Al via la 5^ edizione dell’isybank University Master: si sfidano i gamer universitari
Dopo il successo della scorsa edizione torna la più grande competizione italiana sui videogames per studenti universitari
Giunta alla sua quinta edizione, la manifestazione “isybank University Master” sarà presentata in anteprima assoluta domenica 23 giugno al Comicon di Bergamo. La presentazione sarà arricchita da un evento speciale: l’“isybank University Master gaming party”. Questo evento, della durata di due ore, promette divertimento e intrattenimento con sfide ai videogiochi come Clash Royale, Rocket League e NBA2K, trasmesse in diretta streaming sui canali TikTok e Twitch degli organizzatori.
Isybank Univeristy Master 2024: un format interattivo
Durante lo spettacolo, i principali content creator del mondo gaming si sfideranno in game show coinvolgenti e interattivi. Il pubblico potrà assistere a sfide non solo videoludiche, ma anche sportive, come competizioni di pallacanestro e calcetto. A condurre l’evento saranno Bryan Ronzani, noto speaker di Radio 105, e Raffaele Bottone, alias Il Solito Mute, celebre content creator nel mondo del gaming. La line up degli artisti che si sfideranno a colpi di consolle include nomi noti nel panorama gaming italiano: Re Ultras, Sweet Chin Musing, Tsunami Next Door, DcSystem, ErBacce, Ztan e molti altri. La loro partecipazione garantirà un’esperienza di intrattenimento unica, dove il pubblico avrà la possibilità di interagire direttamente con i propri beniamini.
“isybank University Master” è più di una semplice competizione di videogames. È un evento che unisce il mondo del gaming con il contesto accademico, offrendo ai vincitori premi destinati a sostenere la loro formazione universitaria. Fabrizio Perrone, Ceo di 2WATCH, esprime il suo entusiasmo per l’evento: “La manifestazione è per noi motivo di grande orgoglio, in quanto unisce il mondo del gaming e il mondo universitario in maniera indelebile ormai da cinque anni. Un evento atteso e consolidato che guarda al futuro delle nuove generazioni e che premia gli studenti grazie alla loro passione per il gaming, fornendo loro gli strumenti per investire nella loro crescita professionale.”
Appuntamento alla Milan Games Week
Una delle novità di quest’anno è il “Road to Isybank University Master 2024”, un percorso itinerante che attraverserà le principali università italiane. Questo progetto mira a dialogare sullo stato attuale del mondo del gaming, analizzando un fenomeno in continua crescita e in costante evoluzione. Antonio Valitutti, Amministratore Delegato di isybank, sottolinea: “Innovazione, digitalizzazione, creatività sono al centro del mondo del gaming, così come sono essenziali per il nostro modo di fare banca. Siamo in sintonia con gli interessi e i linguaggi dei giovani e li accompagniamo, come Gruppo Intesa Sanpaolo, nelle loro passioni, sogni e scelte importanti, dagli studi all’acquisto della prima casa, offrendo importanti opportunità di formazione per avviarli al mondo del lavoro.”
Ma non è tutto: la finale dell’“isybank University Master” si terrà a novembre, concludendosi in grande stile durante la Milan Games Week, la più importante fiera di gaming d’Italia. Questo evento rappresenta il culmine di mesi di competizioni e preparazioni, offrendo un’occasione unica per celebrare il talento e la passione dei giovani gamer universitari.