Candy cambia volto con la nuova gamma IoT e il nuovo sorprendente logo
Lo storico marchio italiano di elettrodomestici, ora nel gruppo Haier Europe, ha presentato in occasione del Salone del Mobile 2024 i nuovi dispositivi per rendere la casa smart e non solo
Si è appena concluso il Salone del Mobile 2024, che ha animato più che mai Milano e la sua fiera. Tra le novità più inaspettate c’è stata indubbiamente la rivelazione del nuovo volto di Candy, iconico marchio dall’inconfondibile design italiano, che ha scelto proprio la Milano Design Week ed Eurocucina per svelare la propria evoluzione: una nuova identità, un nuovo logo, nuove linee di soluzioni intuitive, tecnologiche e connesse, pur portando avanti un heritage che non ha bisogno di presentazioni.
Nuovo logo Candy: ecco cosa cambia
Se dal 1945 Candy è tra i leader europei nel mercato degli elettrodomestici, affermatosi grazie a prodotti smart e accessibili e diventando sinonimo di casa, oggi Candy è pronta a raggiungere il livello successivo, abbracciando e superando le aspettative dei consumatori con risposte semplici e tecnologiche per le sfide più complesse della vita quotidiana. Tutto ciò a partire, come anticipato, dal nuovo logo, simbolo di una nuova identità, capace di comunicare le caratteristiche che si trovano anche nella rinnovata linea di prodotti: eleganza, pulizia, efficacia. Nel logo, il contrasto tra angoli smussati e linee taglienti crea un’insolita armonia, mentre le lettere aperte esprimono il dinamismo e l’anima tecnologica del brand.
Elettrodomestici IoT Candy grazie all’app hOn
Dal punto di vista dei nuovi prodotti, che vanno a costituire una nuova interessante gamma, le proposte del marchio sono caratterizzate dai sistemi tecnologici più innovativi che raggiungono i massimi livelli smart e di versatilità, grazie all’app hOn – la piattaforma digitale per la gestione delle soluzioni connesse del Gruppo. Semplificare le abitudini e le sfide quotidiane significa anche promuovere l’accesso a una casa connessa dove efficienza energetica, risparmio e riduzione degli sprechi sono a portata di tap grazie all’app appunto e ai programmi di monitoraggio disponibili.
All’interno spazio espositivo di Eurocucina il concetto “ready to cook” è stato perfettamente rappresentato dalle gamme Candy Black, Candy Full Inox e Candy Stainless Steel Collection, ognuna in mostra nella propria area dedicata e caratterizzate da un design italiano di grande qualità, sia nei materiali che nelle rifiniture. Le linee si compongono di forni in classe energetica A++, piani cottura e piani a induzione connessi con cappe integrate, una novità assoluta per il marchio. I forni si distinguono inoltre per la tecnologia No Preheat, ad esempio, permette di avviare il ciclo di cottura senza preriscaldamento per risparmiare tempo ed energia, mentre FullMenu consente di cucinare contemporaneamente un menu completo grazie ai sei diversi livelli presenti nella cavità.
Lavastoviglie e lavatrici pronte a rivoluzionare i consumi
Sul fronte “ready to wash” , non mancano le novità che riguardano le nuove lavastoviglie e lavatrici da incasso Candy. In particolare, la soluzione built-in Rapido’ in classe A con Maxi Tub si distingue come la più capiente del mercato, con uno spazio interno superiore dell’11% rispetto alla media della stessa categoria e per un programma di lavaggio e asciugatura in soli 35 minuti, il ciclo più veloce sul mercato. Inoltre, Candy presenta l’esclusiva lavatrice da incasso in classe A-20%, dotata di numerose funzioni attivabili dall’app hOn come Exclusive Washing Lens, per riconoscere i simboli di lavaggio e memorizzarli nel proprio Virtual Wardrobe. Inoltre, la gestione da app assicura prestazioni migliorate grazie alla Smart AI che imposta il ciclo più efficiente in base al programma di lavaggio e al carico e influisce positivamente sulle abitudini quotidiane grazie alle statistiche di efficienza registrate dagli elettrodomestici IoT Candy.
Infine, la nuova gamma di frigoriferi da incasso Candy presenta soluzioni che esprimono appieno il concetto di “rinfrescare senza sforzo“, grazie alla combinazione di design e tecnologia. Caratterizzata da referenze di varie dimensioni, per soddisfare le diverse esigenze di arredamento, la nuova gamma integra funzioni all’avanguardia nella conservazione degli alimenti e nella facilità d’uso, che rendono appetibili gli elettrodomestici IoT Candy. Tra le più interessanti troviamo: Circle Fresh, che assicura una circolazione dell’aria regolare e uniforme in ogni punto del frigorifero; Adaptive Humidity Area, un cassetto che assicura il livello di umidità ottimale per frutta e verdura; Panorama Light, elemento di design funzionale che cattura l’attenzione e garantisce una visibilità totale in ogni punto. Inoltre, tutti i nuovi frigoriferi del marchio sono dotati del Candy Smart Pack collegato all’app hOn.