
L’app italiana AIDIFY tra i 5 migliori strumenti al mondo di intelligenza artificiale generativa
Per Generative AI l’italiana AIDIFY è uno dei 5 migliori strumenti di IA al mondo, una tecnologia democratica che offre a tutti i siti il customer care sviluppato con l’AI
Generative AI è una rinomata community su Linkedin focalizzata sull’intelligenza artificiale, con oltre 3 milioni di follower tra cui spicca Elon Musk. Recentemente, ha evidenziato i 5 migliori strumenti di IA, tra cui AIDIFY, un’app sviluppata dalla digital factory italiana IDT con il supporto di ingegneri del Politecnico di Torino. IDT, con oltre 15 anni di esperienza nel settore digitale e-commerce, è uno dei principali attori globali nel B2B di abbigliamento e accessori moda, operando in oltre 170 paesi e vantando una community di 450.000 utenti su Bdroppy. Guidato dalla convinzione che l’IA avrà un impatto rivoluzionario sul mercato, il fondatore di IDT, Carlo Tafuri, ha collaborato con il team del Politecnico di Torino per creare AIDIFY, un’app che sfrutta Chat GPT per l’assistenza clienti.
Customer care con intelligenza artificiale su Shopify
AIDIFY utilizza l’IA per gestire il customer care del proprio e-commerce in modo efficiente, operando 24/7, in diverse lingue e senza necessità di personale dedicato. Questa soluzione democratizza l’accesso a chatbot conversazionali basati su IA, precedentemente disponibili solo per le grandi catene. “L’intelligenza artificiale sta cambiando radicalmente il mercato dell’e-commerce e in IDT siamo costantemente al lavoro per rimanere al passo con i tempi”, afferma Carlo Tafuri, CEO di IDT. AIDIFY offre un potenziale immenso, considerando che oltre 1,7 milioni di siti e-commerce utilizzano Shopify. Grazie a questa app e al customer care con intelligenza artificiale alla base, gli assistenti umani possono concentrarsi su attività di alto valore come la fidelizzazione del cliente e il repurchasing.
AIDIFY di IDT rappresenta una soluzione chiave per potenziare le vendite e facilitare l’internazionalizzazione di un sito e-commerce. Questo assistente virtuale, operativo 24/7 e multilingue, guida gli utenti attraverso il sito, fornisce informazioni dettagliate sui prodotti, le opzioni di pagamento e le spedizioni, oltre a rispondere alle domande dei clienti e offrire suggerimenti personalizzati. Inoltre, tiene aggiornati i clienti sullo stato degli ordini e risolve eventuali problemi legati a resi o spedizioni.