Qonto lancia la seconda edizione di StrongHer, il programma di business training al femminile
Si tratta di un programma gratuito di formazione aziendale dedicato all’empowerment delle imprenditrici
Qonto, la principale piattaforma europea per la gestione finanziaria aziendale, presenta la seconda edizione di StrongHer. Questo programma di formazione aziendale è pensato specificamente per le imprenditrici che desiderano digitalizzare e potenziare la propria attività. Secondo dati di Unioncamere, in Italia solo il 22% delle imprese è guidato da donne. Anche in questa nuova edizione, StrongHer si propone di sostenere e promuovere la presenza femminile nell’imprenditoria, potenziando competenze e creatività attraverso formazione specialistica su temi imprenditoriali e creando opportunità di networking.
Qonto adotta Nexi SoftPOS: così il pos diventa un’app per smartphone e tablet
Qonto ripropone StrongHer, il programma di formazione aziendale
Dopo il successo della sua prima edizione, StrongHer ritorna, avendo ricevuto oltre 250 candidature e offrendo a circa 40 imprenditrici e aspiranti imprenditrici la possibilità di partecipare a un corso intensivo gratuito di due settimane. Questo corso ha offerto la scorsa edizione sessioni di formazione condotte da mentor esperti, focalizzate su temi di innovazione digitale come digital marketing, gestione finanziaria e contabile, e creazione di eCommerce. Le partecipanti selezionate hanno beneficiato di incontri individuali con i mentor e di un evento di networking mirato a favorire collaborazioni strategiche per lo sviluppo aziendale. Inoltre, sono diventate membri di una community attiva che sostiene l’imprenditoria femminile in Italia. Emilia Pezzini, Brand & Communication Lead Italia di Qonto ha dichiarato:
L’entusiasmo con cui è stata accolta la prima edizione di StrongHer ci ha ulteriormente convinto di quanto queste iniziative siano necessarie e possano supportare concretamente le donne imprenditrici, anche attraverso la formazione e momenti di mentorship di alto valore. Anche quest’anno vogliamo fornire strumenti e opportunità di networking con l’obiettivo di continuare a sostenere l’imprenditoria femminile per favorire una società più inclusiva, dinamica ed equa in Italia.
La Call for Women del 2024 è aperta fino al 7 aprile a fondatrici di aziende desiderose di accelerare la crescita e la digitalizzazione del proprio business, a startup innovative, associazioni, freelance e professioniste con partita IVA, nonché a coloro che intendono lanciare un’attività nei prossimi sei mesi.
Visualizza questo post su Instagram