WAO, la startup proptech che dà vita a spazi di aggregazione multi-esperienziali
La startup che progetta, realizza e gestisce spazi smart annuncia il completamento di un round pre-seed dal valore di 800mila euro
Il gruppo OneDay ha lanciato una nuova avventura imprenditoriale con la nascita di Wao (acronimo di “We are open”). Questa startup si impegna nel settore immobiliare con l’audace obiettivo di creare, gestire e innovare spazi di coworking e co-living pensati per essere intelligenti, inclusivi e all’avanguardia, rivolti a start-up, liberi professionisti e giovani talenti. Wao trae ispirazione dall’esperienza consolidata del campus OneDay, che comprende il C30, il C32 e il PL7. Questi luoghi, originariamente concepiti come parte di un progetto di rigenerazione urbana, oggi accolgono start-up, freelance e una varietà di eventi.
Fruit Salad, la SAAS che mette al centro gli User Generated Content
Wao è la startup proptech del coworking esperienziale
Alla guida di Wao troviamo Massimiliano Zampini, CEO e co-fondatore, un imprenditore della classe 1988 e membro della quarta generazione di una famiglia di artigiani edili. La sua decisione di abbracciare l’innovazione in un settore tradizionalmente poco incline alla rapidità e alla tecnologia è stata catalizzata dall’entusiasmo e dalla visione di Wao. La missione di Wao è di creare ambienti di condivisione progettati per soddisfare le esigenze non solo lavorative, ma anche personali dei cosiddetti “young professional”. Questo gruppo non è definito dall’età, ma dall’atteggiamento e dalle caratteristiche che accomunano coloro che conducono una vita dinamica, desiderano esplorare nuove opportunità e relazioni, e cercano un luogo fisico che possa fungere da punto di riferimento per le loro attività e interazioni. Wao è lieta di annunciare la conclusione di un round pre-seed del valore di 800 mila euro. Questo finanziamento sarà impiegato per potenziare il team, sviluppare progetti per gli attuali edifici C30, C32 e PL7 e avviare un piano di investimenti mirato alla creazione di nuovi spazi di coworking esperienziale.
Wao: la prossima partecipazione al Fuorisalone 2024
Nei mesi a venire, Wao porterà avanti almeno due progetti fondamentali per raggiungere i propri obiettivi. Oltre all’integrazione dei suoi spazi nel quartiere ospitante, il PL7 a Isola prenderà parte attiva al Fuorisalone 2024. Dal 16 al 21 aprile, il building sarà l’elegante cornice di “Community is the happiness of design”, il pop-up store di Hiro Design, in collaborazione con Isola Design District, la rinomata piattaforma di design del quartiere.
Il 2024 segnerà anche l’avvio dei lavori per il primo co-living di Wao. La startup ha stretto una partnership con RealStep, una società specializzata nella rigenerazione urbana sostenibile di aree ex industriali, per gestire un immobile situato in Via Barrella 6 a Milano, nel Certosa District. Quest’area, situata nella zona nord-ovest della città, è al centro di un importante progetto di riqualificazione promosso da RealStep. L’edificio, acquisito dalla società nel 2022, offre una superficie lorda di 11.000 metri quadrati e diventerà il primo co-living di Wao, ospitando unità abitative, centri di formazione e spazi di aggregazione per la vivace community.