Conosciamo Fruit Salad, la SAAS che mette al centro gli User Generated Content
Underdogs Group annuncia il debutto della sua startup innovativa specializzata nella creazione e gestione di campagne di comunicazione digitale
Underdogs Group, Mad-Tech Company specializzata nell’ideazione di strategie su misura per aziende, e-commerce e brand di ogni settore attraverso una vasta rete di società di consulenza, annuncia oggi il lancio ufficiale di Fruit Salad. Si tratta di una nuova startup innovativa che si occupa di ideazione, produzione e gestione di campagne di comunicazione digitale, mettendo al centro gli User Generated Content (UGC), ovvero i contenuti generati dagli utenti. Fruit Salad offre un servizio altamente personalizzato, progettato attorno alle specifiche esigenze delle aziende clienti, e si distingue per un ampio e diversificato portafoglio di talenti.
Quick Algorithm vince la StartUp Competition 4 Future
Startup user generated content: come lavora Fruit Salad
L’obiettivo primario di Fruit Salad è quello di popolare i canali digitali delle aziende con contenuti originali, creati da talenti in perfetta sintonia con i valori e lo stile del cliente. L’evoluzione del panorama della comunicazione è sempre più orientata verso contenuti freschi, immediati e soprattutto autentici. In passato, la presenza online di un’azienda poteva limitarsi a un sito web e a una pianificazione editoriale sui social media basata su immagini, grafiche e testo. I dati attuali dimostrano che l’utilizzo di strategie di comunicazione che coinvolgono creator nell’ideazione di contenuti originali può portare a un aumento del 4% del tasso di clic, a una diminuzione del 50% del costo per clic e a un aumento del 6,9% dell’engagement.
Un nuovo modello: selezione, controllo e garanzia del risultato
Fruit Salad è il risultato delle attività di Underdogs, un gruppo che si avvale del solido know-how di realtà come l’agenzia Lhub, impegnata da oltre un decennio nella creazione di strategie di comunicazione di successo. Inoltre, Fruit Salad nasce direttamente da una necessità che è emersa nell’operatività quotidiana del gruppo. Roberta Porro, attuale responsabile di Fruit Salad, vanta una vasta esperienza sia nel settore che all’interno stesso del gruppo e racconta:
“Il destinatario delle comunicazioni social è cambiato, ricerca sempre più un
rapporto autentico con i brand, ha bisogno di messaggi più dinamici, spontanei, in cui
riconoscersi. Il classico post statico, a cui siamo stati a lungo abituati, non parla più la lingua
dei social o meglio, deve essere spesso abbinato ad altro, ovvero ai contenuti generati dagli
utenti. Da qui la decisione di dar vita a Fruit Salad, una realtà in cui la produzione di UGC e
la gestione stessa della campagna, dal brief sino alla realizzazione e approvazione finale del
contenuto, passa attraverso un processo definito in cui al centro vi sono le necessità
comunicative del cliente. L’utente medio è ora più informato, consapevole e soprattutto desideroso di esperienze reali e opinioni autentiche da parte di chi ha provato effettivamente il prodotto o servizio”.
Visualizza questo post su Instagram