Apple Vision Pro in arrivo: il primo spot svela alcune funzionalità
Il nuovo visore targato Apple è protagonista di uno spot che mostra alcuni dettagli interessanti sulle app connesse
L’attesa per toccare con mano la tecnologia dell’Apple Vision Pro sta per terminare: l’azienda di Cupertino ha infatti diffuso nelle scorse ore il primo spot dedicato al suo primo headset di realtà mista, intitolato Get Ready-Apple Vision Pro. Al momento, dopo l’accoglienza generalmente positiva, stanno emergendo le prime perplessità sull’effettivo successo che il nuovo device riuscirebbe a portare a casa. I dubbi riguardano in primo luogo il prezzo, ma sono legati anche all’uso che gli utenti potranno farne.
Apple Vision Pro prezzo Italia: il lancio e le attese
Il lancio si terrà a breve, per la precisione il 2 febbraio, mentre i pre-ordini si potranno finalizzare a partire dal prossimo 19 gennaio e i cultori del brand di sicuro non si faranno scappare la possibilità di ampliare il proprio parco prodotti con l’ennesimo concentrato di tecnologia firmato Apple. Nello spot c’è un assaggio dell’esperienza che Apple Vision Pro promette di regalare, infatti dopo una carrellata di personaggi che hanno fatto la storia del cinema e della cultura pop conosciuti per le loro maschere, si vede la protagonista che indossa il dispositivo e, come se lo stessimo indossando noi stessi, si osserva l’interfaccia utente, con il pannello delle app a disposizione.
Tutto fa pensare che l’uso più probabile dell’headset potrà essere in larga parte legato ad attività di intrattenimento. In ogni caso, l’analista Ming-Chi Kuo di TF International Securities sostiene che, grazie ai numerosi clienti fedelissimi ai prodotti Apple, le previste 500.000 unità di Apple Vision Pro nel 2024 potrebbero esaurirsi rapidamente. Ma è presto per fare previsioni realistiche. Veniamo al prezzo: per portare a casa il dispositivo la cifra da sborsare sarà di circa 3500 dollari, ma ci si aspettano evoluzioni del prodotto più accessibili e dal potenziale mainstream. Non resta che attendere l’arrivo ufficiale sul mercato di Apple Vision Pro in Italia e il prezzo ufficiale.