Il Gruppo Ricoh in Italia nella classifica “Top 100 Software e Servizi 2023” di IDC
Il Gruppo Ricoh in Italia si conferma tra le Top 100 aziende nel comparto Software e Servizi 2023 della Classifica realizzata da IDC per la rivista Data Manager, dimostrando così la propria leadership e la propria capacità di abilitare l’innovazione. Un risultato che evidenzia quanto l’impegno profuso nel settore, abbia un impatto e meriti un riconoscimento concreto del lavoro svolto in azienda. Non è la prima volta, del resto: quella portata a casa da Ricoh è una piacevole conferma.
Ricoh top 100 aziende software e servizi 2023: ecco perché
Anche quest’anno il Gruppo Ricoh in Italia è stato incluso nella prestigiosa “Classifica delle Top 100 Software e Servizi IT” realizzata annualmente da IDC per la rivista Data Manager. Giunta alla 37 a edizione, la Classifica presenta un quadro d’insieme del settore IT italiano e mette in evidenza i principali player del mercato. In particolare, il Gruppo Ricoh in Italia si è posizionato sul podio nella categoria “Diversificati”, che include aziende con un’offerta che spazia oltre l’ambito dei software e dei servizi IT, ma che raggiungono importanti risultati anche in questo segmento.
Il commento di Nora Cecini, Direttrice Vendite di Ricoh Italia
Il Gruppo Ricoh in Italia è risultato così, una volta in più, un player importante all’interno del panorama del nostro Paese registrando un fatturato 2022 per i software e i servizi IT che si è attestato a 134,8 milioni di euro, con una crescita di circa il 9% rispetto all’anno precedente. Nora Cecini, Direttore Vendite di Ricoh Italia, ha commentato: “Siamo orgogliosi di questo risultato che attesta la leadership di Ricoh come azienda di servizi digitali e come value-added integrator negli ambienti di lavoro. Da sempre promuoviamo una cultura orientata all’innovazione per riuscire a fare la differenza per i nostri clienti e a guidare i cambiamenti in atto nel workplace”.