Nasce Byte, la piattaforma che offre design professionale accessibile grazie all’AI
Il design studio Donux ha lanciato la prima piattaforma italiana di AI-assisted design subscription, come funziona?
Donux, design studio per prodotti digitali, lancia la prima piattaforma italiana di design professionale assistito dall’intelligenza artificiale: velocità di esecuzione, accessibilità illimitata in formula abbonamento e specializzazione in SaaS B2B gli elementi fondamentali per portare il design professionale nelle mani di tutte le aziende, integrando le capacità dell’AI Generativa con quelle di designer esperti. Tutto questo accedendo con un abbonamento ad una serie di servizi illimitati di digital design.
Prendendo ispirazione da un modello di successo già collaudato in altri paesi e declinandolo in prima battuta sulle esigenze specifiche delle startup B2B italiane, Byte offre infatti un metodo asincrono di comunicazione tra cliente e designer esperti, garantendo risultati sempre coerenti dal punto di vista del modellamento finale e aggiornamenti costanti senza la necessità di incontri impegnativi o telefonate.
Con Byte si accede a un pacchetto completo e altamente reattivo: richieste e revisioni senza limiti gestite entro massimo due giorni e accompagnate dall’accesso privilegiato a senior designer esperti nella progettazione di applicazioni SaaS B2B. Una volta attivato l’abbonamento, l’azienda può infatti inviare un numero illimitato di richieste di design e successive revisioni, che vengono affidate ai professionisti senior di SaaS B2B con più esperienza in quel determinato ambito. Dotati di profonde competenze nell’uso di strumenti e tecnologie di GenAI, questi designer sono in grado di elaborare ogni richiesta con cura, assicurando la consegna di un prodotto di alta qualità entro 48 ore.
Giustino Borzacchiello, co-founder di Donux, ha spiegato: “Byte intende proporsi quale punto di riferimento nel panorama italiano per quanto attiene al digital design di soluzioni SaaS. Negli ultimi tre anni di attività abbiamo riscontrato da parte di molte startup SaaS, specialmente early stage e pre-product market fit, la necessità di avere accesso a designer esperti in grado di guidarle nel processo di progettazione e design e di aiutarle a evitare gli errori più comuni. Byte è dedicato principalmente a loro e funziona un po’ come Netflix: se ti serve, lo attivi e lo usi quanto vuoi. Altrimenti metti in pausa o disdici. Semplice”.
Giuseppe Mamone, co-founder di Donux, ha aggiunto: “La generative AI sta rivoluzionando i processi e la produttività delle aziende. Chi la adotta ora sarà più veloce nel go-to-market domani e potrà offrire qualità ed esperienze di livello superiore ai propri clienti – ha aggiunto – L’incremento degli investimenti e delle startup in questo ambito cambia del tutto il modo di creare prodotti digitali e fornisce un vantaggio competitivo a chi parte per primo”. “Il tutto a un costo inferiore alla media di mercato e con la sicurezza di evitare errori cruciali come quello di portare a bordo una figura sbagliata in un momento delicato di sviluppo dell’azienda. L’alto profilo dei nostri professionisti è inoltre garantito dalla formazione specializzata fornita da Donux, che investe in un programma di aggiornamento continuo per i designer SaaS B2B, attività che costituirà la base per futuri programmi di formazione”, hanno concluso Borzacchiello e Mamone.