Il prossimo 8 novembre si terrà l’appuntamento dedicato al fotovoltaico industriale
SENEC, azienda leader nella produzione di sistemi intelligenti di accumulo e nella fornitura di soluzioni a 360° per l’indipendenza energetica, sarà partner del convegno Energie Rinnovabili: Il futuro sostenibile, oggi, dedicato al fotovoltaico industriale, che si terrà il prossimo 8 novembre 2023 dalle ore 18:00 a Modena, presso la concessionaria Ferrari Giorgio SPA. Come si intuisce dal nome, sarà un momento di confronto per le aziende del territorio intenzionate a conoscere trend, le agevolazioni e le opportunità del fotovoltaico. Il convegno è a numero chiuso, per iscriversi cliccare qui.
Convegno energie rinnovabili: la proposta di SENEC
L’evento rappresenta un’occasione per far conoscere a titolari, amministratori, energy manager, sustainability manager, facility manager e direttori acquisti di aziende tutte le più recenti opportunità del fotovoltaico commerciale e industriale. L’incontro, moderato dal presentatore e conduttore televisivo Andrea Barbi, prevede la partecipazione dell’amministrazione locale, che parlerà delle agevolazioni europee, statali e regionali per il fotovoltaico e di rappresentanti di aziende operanti nel fotovoltaico, nella mobilità elettrica e nel settore finanziario, che presenteranno le rispettive soluzioni per le aziende. In particolare, SENEC presenterà non solo la sua proposta per gli impianti fotovoltaici di proprietà, ma anche modelli alternativi ed innovativi come i Corporate PPA o le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), che consentono di ottenere introiti aggiuntivi per la condivisione, con altri soggetti, dell’energia solare prodotta.
“Un impianto fotovoltaico – spiega Antonio Mustaro, Chief Commercial Officer di SENEC Italia – è una scelta aziendale strategica che offre numerosi vantaggi, che spaziano dalla riduzione delle bollette alla stabilizzazione dei costi, dall’indipendenza energetica alla sicurezza dell’approvvigionamento, dalla salvaguardia della salute del pianeta e dei propri dipendenti all’impatto positivo sull’immagine aziendale fino all’adesione a principi ESG, sempre più richiesta dalle banche ai fini della concessione dei finanziamenti e in futuro, con ogni probabilità, requisito di legge. L’intento del convegno è proprio quello di evidenziare questi vantaggi e di illustrare alle imprese come è possibile sfruttarli al meglio, anche attraverso strade meno conosciute come i Power Purchase Agreement o le Comunità Energetiche”.
Il convegno è organizzato da Sistema Srl, struttura commerciale molto attiva nell’efficientamento energetico per privati ed imprese e Business Partner di SENEC. Prosegue Mustaro: “La partecipazione a questo convegno evidenzia anche il supporto che diamo ai nostri partner e il rapporto di collaborazione che cerchiamo di costruire con loro. Insieme vogliamo lavorare per diffondere nei vari distretti industriali regionali la conoscenza sulle opportunità che il fotovoltaico offre in termini di risparmio e di aumento della competitività e così aumentare le possibilità di crescita comune”.