Le nuove funzionalità consentiranno ai merchant di Viva.com di ricevere il saldo quasi istantaneamente e di evitare che le possibili interruzioni di rete impediscano la vendita
Viva.com, una delle principali neobank europee basate su cloud, amplia ufficialmente i servizi destinati agli esercenti con il lancio dell’accredito istantaneo e dei pagamenti offline, le due nuove feature ideate per semplificare le trattative commerciali sul territorio europeo. La prima novità, l’accredito istantaneo, permette alla community di merchant un accesso quasi istantaneo ai fondi. Le transazioni, adesso, vengono effettuate in un massimo di 60 minuti, rispetto al precedente schema che prevedeva l’accredito il giorno successivo. La seconda, pagamenti offline, garantisce a chi si affida a Viva.com di ridurre al minimo le possibilità di perdere i ricavi di una vendita a causa di eventuali problemi di connettività o di possibili interruzioni di rete.
Accredito istantaneo con Viva.com e non solo: ecco le novità
Viva.com introduce l’accredito istantaneo e i pagamenti offline in 24 Paesi. Tali funzionalità consentono di accettare automaticamente gli acquisti effettuati tramite card-present, anche se l’esercente non dispone di una connessione nel luogo in cui viene eseguita l’operazione.
Le soluzioni di pagamento Viva.com offrono alle Società di tutte le dimensioni strumenti innovativi per semplificare le operazioni e incrementare i ricavi. L’apposita app trasforma i dispositivi smart in terminali per carte, mentre il gateway di pagamento aumenta i tassi di conversione fino al 21%; entrambi prevedono oltre 30 metodi di pagamento.
LEGGI ANCHE > Digital Transformation, Gellify e Utilitalia insieme per innovare l’ambito utilities
Dai liberi professionisti e tassisti, agli hotel e ai ristoranti, fino ai marketplace europei, la piattaforma di pagamenti online e in-store di Viva.com si rivolge a tutte le realtà.L’accredito istantaneo e i pagamenti offline si aggiungono così alla suite di prodotti all’avanguardia di Viva.com dedicati ai merchant, che comprende la carta di debito aziendale per gestire, automatizzare e monitorare le spese aziendali, riducendo al contempo le commissioni fino allo 0%.
LEGGI ANCHE > Innovazione e sicurezza sul lavoro: arriva il drone “Falco”
Kostas Xiradakis, VP Product and Growth di Viva.com, ha dichiarato: “Attendere l’arrivo di un’entrata per un acquisto già completato o, peggio ancora, perdere un incasso a causa di problemi di connettività di rete sono sicuramente delle preoccupazioni per le aziende. Grazie all’accredito istantaneo e ai pagamenti offline, tali questioni appartengono al passato. Pagamenti quasi in real time, commissioni di transazione pari allo 0% e la possibilità di completare le vendite anche nelle condizioni di connettività più difficili sono feature proprietarie, progettate specificamente per supportare i nostri clienti, indipendentemente dalle loro dimensioni o da dove si trovano”.