Annunciata la data del ritorno dell’appuntamento organizzato da Ener2Crowd in collaborazione con Le Village by Crédit Agricole
Fai contare la tua voce con noi. Con questo claim è stato annunciato il ritorno dell’appuntamento milanese con gli investimenti green, il GreenVesting Forum. Se non lo conosceste già, si tratta dell’evento, organizzato da Ener2Crowd, la piattaforma ed app leader in Italia per gli investimenti green. Quest’anno, per la seconda edizione, si terrà venerdì 27 ottobre 2023 a Milano, a partire dalle ore 15.30, presso Le Village by Crédit Agricole, in corso di Porta Romana.
Giunto alla sua seconda edizione, il GreenVesting Forum 2023 vuole affrontare 3 grandi temi che riguardano gli aspetti sociali, economici e politici della transizione energetica, proponendo 3 tavoli tematici a cui i presenti parteciperanno con lo scopo di scegliere le azioni da far perseguire ad Ener2Crowd nel perimetro delle attività benefit. Tra l’altro, la piattaforma conta al momento oltre 5 mila conti digitali attivi che hanno contribuito a finanziare oltre 20 milioni di euro di progetti sostenibili, portando ad un beneficio ambientale di oltre 24 mila tonnellate di CO2 evitate. Se ne parlerà durante l’evento, che avrà – di nuovo – un bilancio a zero emissione: l’impatto in Co2 verrà pareggiato con progetti di riforestazione.
GreenVesting Forum 2023, la parola ai protagonisti
“Vogliamo dare ancora più voce alla comunità dei nostri investitori, ed anche a tutti i cittadini che parteciperanno all’evento, in relazione a ciò che sentono prioritario nelle loro vite per sostenere un giusto cambiamento“, ha spiegato Giorgio Mottironi, CSO e co-fondatore della società benefitEner2Crowd, Chief Analyst del GreenVestingForum, nonché Special Assistant to the Secretary-General for Environmental and Scientific Affairs dell’Organizzazione Mondiale per le Relazioni Internazionali (WOIR).
LEGGI ANCHE > La startup We Wear va in overfunding: il virtual fitting convince gli investitori
Niccolò Sovico, CEO e co-fondatore di Ener2Crowd, ha commentato: “Questo secondo GreenVesting Forum sarà per noi un’occasione importantissima che ci permetterà di coinvolgere nuove persone nella visione di un investire sostenibile quale opportunità e strumento di progresso per tutti e nel contempo mantenere e potenziare una vera e duratura relazione con chi ha finora creduto nella nostra visione e nel modo in cui vogliamo costruirla”. Per scoprire come partecipare visita il sito del GreenVesting Forum.