Procede l’avvicinamento alla Pitch Night di ottobre per le startup innovative
Qonto, la soluzione di business finance management leader in Europa, partecipa alla Rome Future Week e sarà a Roma il 14 settembre per l’ultimo evento roadshow di PowerUp!, un’iniziativa rivolta alle startup italiane che ha l’obiettivo di supportare lo sviluppo dell’ecosistema d’innovazione e di imprenditorialità locale che vi abbiamo già raccontato in occasione dell’inaugurazione di pochi mesi fa a Milano.
Alla Roma Future Week Qonto chiuderà l’ultimo evento prima del gran finale
PowerUp! è un progetto che si è aperto con il lancio di una call indirizzata a startup in fase early stage e seed. Attraverso la call, saranno selezionate 6 eccellenze che potranno presentare il proprio progetto durante una Pitch Night, che si terrà il 12 ottobre a Milano, di fronte a una giuria composta da rappresentanti dei principali venture capital e acceleratori italiani, founder di scaleup e primari stakeholder del settore dell’innovazione. In palio una sessione esclusiva di mentoring con il co-founder e CEO di Qonto.
LEGGI ANCHE > Qonto lancia la seconda edizione di PowerUp!: inizia il cammino verso la Pitch Night
I dettagli sull’evento del 14 settembre
La data di Roma, realizzata in collaborazione con Seedble, si terrà alle ore 18.30 presso Industrie Fluviali (via del Porto Fluviale 35) e sarà l’ultimo appuntamento di un roadshow itinerante che ha toccato diverse città italiane durante l’estate e ha coinvolto le community locali attraverso incontri, workshop e altre attività di networking. Durante gli eventi, oltre a presentare il progetto PowerUp!, sono invitati sul palco founder di scaleup italiane di successo. Nel caso della data di Roma, saranno intervistati Marco Ogliengo, CEO e co-founder di Jet HR (e precedentemente di ProntoPro), e Matteo Masserdotti, CEO e co-founder di Viceversa, che condivideranno con i partecipanti le proprie esperienze, consigli e spunti di riflessione. Interverrà inoltre Mariano Spalletti, Country Director di Qonto Italia.
LEGGI ANCHE > IAA Mobility 2023, Hive Power esplora il futuro della mobilità
L’evento si svolgerà nella cornice della Rome Future Week, una settimana di eventi diffusi su futuro e innovazione in tutta Roma, che vede Qonto tra i suoi partner. L’agenda prevede la presentazione di PowerUp! alle ore 18.45, seguita dalla storia di Marco Ogliengo, Co-founder di Jet HR e ProntoPro, e da quella di Matteo Masserdotti, CEO e Co-founder di Viceversa. A occuparsi di moderare la serata sarà Andrea Solimene, CEO & Co Founder di Seedble. L’evento è gratuito e si concluderà con un aperitivo di networking.