Come ogni anno, a settembre Apple presenta le sue attesissime novità
L’attesa per la nuova generazione di iPhone (e non solo) sta per terminare: il prossimo 12 settembre. Come ampiamente anticipato, arriveranno anche i nuovi Apple Watch. L’azienda di Cupertino ha comunicato ufficialmente l’invito per l’evento che si chiama Wonderlust e si terrà alle 10 ora locale, ovvero le 19 in Italia, sia in streaming che in presenza presso lo Steve Jobs Theater, nel campus di Apple Park in California, dove tutto è iniziato.
Evento Apple 2023: cosa aspettarsi
Secondo le indiscrezioni delle principali testate specializzate, sarà un salto generazionale abbastanza importante soprattutto per le versioni Pro, con un processore più potente e fotocamere migliorate. Per il modello più grande sarebbe prevista una fotocamera periscopica. Anche il prezzo di questi modelli – secondo indiscrezioni dei giorni scorsi di Digitime Asia – dovrebbe essere maggiore, dai 100 ai 200 dollari, rispetto alle versioni attualmente in commercio.
Nuovo iPhone 15 caratteristiche: cosa dicono le anticipazioni
Si attende dunque solo la presentazione ufficiale degli iPhone15: questo dovrebbe essere il nome seguendo la numerazione progressiva. Secondo le anticipazioni la nuova gamma dovrebbe essere costituita da quattro diversi prodotti: una versione base da 6,1 pollici, un iPhone 15 Plus da 6,7 pollici, un iPhone 15 Pro da 6,1 pollici e un iPhone 15 Pro Max o Ultra da 6,7 pollici. Per averne la certezza tuttavia bisognerà attendere
LEGGI ANCHE > Mamazen svela il decalogo per investire in uno Startup Studio senza rischi
Per la prima volta i nuovi iPhone avranno il connettore Usb-C, come già avviene per Samsung e in generale per gli smartphone Android, per adeguarsi alle regole di uniformità della commissione europea. Contestualmente agli iPhone, l’azienda di Cupertino dovrebbe aggiornare anche la linea di Apple Watch, che un anno fa vide l’ingresso del nuovo modello “Ultra” che giungerà alla seconda generazione. Si tratta del lancio più importante dell’azienda, in un mercato degli smartphone in calo. Le stesse vendite dell’azienda sono diminuite per tre trimestri consecutivi. I nuovi prodotti arrivano in tempo per le vendite natalizie, nel trimestre più importante.