Una novità pronta a cambiare il modo di vivere la televisione tra le mura domestiche
LG continua a sfornare novità, ma l’ultimo annuncio potrebbe avere un impatto forte sulle vite delle persone. L’ultimo arrivato della multinazionale sudcoreana è il primo TV OLED wireless al mondo, un dispositivo con tecnologia Zero Connect. Il suo nome è LG Signature OLED M, modello 97M3. La scelta di puntare su un prodotto così innovativo è la normale evoluzione del ruolo che l’azienda da anni riveste nel settore dei televisori premium.
Tv LG OLED wireless disponibilità
È il frutto dunque di dieci anni di sperimentazioni sulla tecnologia OLED. Lo schermo OLED da 97 pollici (presto arriveranno anche le versioni da 83 e 77 pollici) – il più grande sul mercato con i suoi 245 centimetri circa di diagonale – e il box Zero Connect rappresentano infatti la prima soluzione wireless al mondo in grado di trasmettere in tempo reale video e audio in 4K a 120Hz. Già disponibile in Corea del Sud, a fine anno sarà sul mercato anche in Italia e Nord America, tra gli altri.
LG Zero Connect come funziona?
Il box Zero Connect è il cuore della nuova soluzione ideata da LG. Si tratta di un device separato che invia allo schermo i segnali video e audio in modalità totalmente wireless. L’utente può posizionarlo fino a 10 metri di distanza dallo schermo, per godere di un’esperienza di visione immersiva mantenendo l’ambiente perfettamente ordinato. Lo schermo di LG Signature OLED M si presenta quindi completamente privo di cavi, fatta eccezione per quello di alimentazione. Dal punto di vista del design inoltre, gode della staffa zero gap, che consente al dispositivo di essere perfettamente aderente al muro.
L’installazione wireless è stata pensata per coloro che desiderano collegare al televisore dispositivi e periferiche, come console da
gioco e set-top box, ma anche i cavi del digitale terrestre o quello satellitare, evitando la formazione di scomode e antiestetiche matasse di cavi che si annodano dietro allo schermo. Il box Zero Connect accoglie infatti tutte le connessioni tipiche di un TV, come le porte HDMI 2.1, USB e LAN, oltre alle connessioni RF e Bluetooth, semplificando i collegamenti.
LEGGI ANCHE > GoStudent cresce e punta sul tutoring ibrido degli studenti
“Le performance di 97M3 sono frutto dell’impegno decennale di LG come pioniere del mercato dell’intrattenimento, da sempre attenta ai bisogni delle persone e all’evoluzione dei loro stili di vita”, ha dichiarato Baik Seon-pill, leader della divisione Sviluppo Prodotti di LG Home Entertainment Company. “Oltre a offrire un’esperienza di visione di altissimo livello su uno schermo ultra-grande, il nostro LG Signaature OLED wireless, primo nel suo genere, offre la possibilità di vivere con più libertà gli spazi all’interno della propria casa”, ha concluso.