TechChill 2023, in chiusura le candidature per la Fifty Founder Battle
Milano si prepara ad accogliere le idee degli startupper
In vista del Techchill Milano 2023 sono aperte le candidature per l’attesissima Fifty Founders Battle, che vedrà startup italiane e internazionali fronteggiarsi per portare a casa l’ambito montepremi composto da 10.000 euro, benefit e servizi offerti dai partner della kermesse. Si tratta di un evento nell’evento, ormai irrinunciabile, che si terrà infatti all’interno della tre giorni milanese, quando l’Università Bocconi aprirà le sue porte, dal 25 al 27 settembre.
LEGGI ANCHE > Techchill 2023, la seconda edizione si avvicina: svelato cosa c’è in palio per le startup
Per quanto riguarda la Fifty Founders Battle le candidature si stanno chiudendo: c’è tempo fino a domani 11 agosto. Come suggerisce il nome, 50 startup provenienti da tutta Italia e dalle regioni dell’Europa meridionale e occidentale avranno l’occasione di presentare la propria idea di business di fronte a oltre 1300 partecipanti, tra cui investitori internazionali, imprenditori e appassionati di tecnologia, cercando di trasmettere tutto il proprio potenziale.
Annija Mezgaile, CEO di TechChill, ha esordito: “Nella scorsa edizione della Fifty Founders Battle abbiamo ricevuto ben 326 candidature da 26 Paesi diversi”, dichiara . “Il vincitore dell’anno scorso è stata TA-DAAN, una start-up specializzata nella realizzazione di accessori, vestiti e gioielli artigianali. Il team di TA-DAAN, composto da più di 15 persone con background diversi, ha dimostrato la propria passione per l’artigianato e ha ottenuto un notevole successo nella sua crescita. Non vediamo l’ora di conoscere e accogliere le migliori startup di quest’anno e testimoniare le loro innovative soluzioni durante la Fifty Founders Battle”.
“Essere scelti per la Fifty Founders Battle a Techchill 2023 garantisce ai fondatori di startup numerose opportunità per incrementare la loro crescita. Ciò consente loro di costruire una rete preziosa con altri imprenditori, di ottenere visibilità tra gli investitori e i media e di ampliare i loro team attirando i migliori talenti. Personalmente, sono estremamente entusiasta di assistere di persona alle presentazioni delle startup. È un’ottima occasione per conoscere più a fondo i creatori e le tendenze attuali del mercato. Inoltre, le connessioni create a TechChill Milano giocano un ruolo cruciale nel rafforzare i legami tra i vari ecosistemi europei”, ha aggiunto Sasha Komarevych, Program Manager del programma di accelerazione di B4i – Bocconi for innovation.