1Control ha annunciato l’integrazione dei comandi per cancelli e garage direttamente dal monitor dell’infotainment
Le innovazioni per rendere la propria casa smart non riguardano esclusivamente i dispositivi che stanno tra le mura domestiche, o almeno non più. Con l’obiettivo di rendere la vita quotidiana a portata di clic, ecco che arriva l’annuncio di 1Control con la sua ultima soluzione intelligente. L’azienda bresciana ha ampliato la sua gamma rispondendo ad un’esigenza precisa dei clienti ed ha così integrato nei suoi dispositivi Apple CarPlay e Android Auto in modo da permettere loro di aprire cancelli e garage direttamente dal pannello di controllo dell’automobile.
Apertura cancello smart 1Control: come funziona l’integrazione
In sostanza la novità proposta con l’apertura cancello smart 1Control elimina telecomandi e chiavi. Da oggi, tutti gli utenti Apple o Android potranno aprire cancelli e garage direttamente dallo schermo dell’infotainment di bordo della propria auto senza distogliere lo sguardo dalla strada, accedendo ad abitazioni o aziende in modo comodo e sicuro, con un semplice tocco sul touchscreen della vettura. L’utente dovrà solamente assicurarsi che la sua auto sia dotata di un infotainment che utilizza il sistema operativo Apple CarPlay o Android Auto, ormai di serie su tutte le nuove auto, e collegando il proprio smartphone troverà automaticamente sullo schermo dell’auto l’app 1Control avendo l’apricancello SOLO e/o l’Hub LINK targati 1Control.
LEGGI ANCHE > Samsung presenta i Galaxy Z Fold5 e Z Flip5: vi sveliamo le caratteristiche
La collaborazione di 1Control e Telepass, ma non solo
Grazie a smartphone o smartwatch, Telepass e da oggi grazie anche al computer di bordo dell’automobile, si può controllare chi esce e chi entra – anche da remoto -, si possono bloccare o programmare gli accessi e si ovvia al problema della duplicabilità dei radiocomandi da parte di malintenzionati, grazie ad un sofisticato sistema di crittografia. Questo ha favorito anche diverse collaborazioni tra 1Control e numerose aziende, come ad esempio Maserati, Pilomat o Telepass Next, che racchiude assicurazione, telematica, telepedaggio e appunto apertura smart di cancelli.
LEGGI ANCHE > Samsung presenta i Galaxy Z Fold5 e Z Flip5: vi sveliamo le caratteristiche
“Vogliamo fortemente soddisfare i nostri clienti, andando incontro a tutte le loro esigenze, con tecnologie smart, uniche e al passo con i tempi. Per noi è molto importante ascoltare feedback e richieste per elaborare nuove soluzioni che possano rendere l’accesso in casa o in azienda un’esperienza sempre più piacevole. L’integrazione dei nostri dispositivi con Apple CarPlay e Android Auto è stata così un passaggio quasi naturale e siamo orgogliosi di essere stati i primi sul mercato a farlo. Vogliamo che l’esperienza d’uso sia sempre più intuitiva, rendendo l’accesso alle abitazioni o alle aziende comodo e immediato, con soluzioni che semplifichino al massimo la vita delle persone e facendo sì che l’utilizzo della tecnologia diventi un‘abitudine quotidiana”, ha commentato Francesco Sarasini, CEO di 1Control.