È capitato molteplici volte di avere un’idea e di non avere a portata di mano un foglio o un quaderno per appuntarsi le note. Canva ha deciso di ovviare al problema introducendo nella sua piattaforma Disegno Online, lo strumento online e gratuito per disegnare e scrivere direttamente su una tavolozza bianca senza l’ausilio di dispositivi professionali come tavolette grafiche e penne digitali: per avere sempre le tue idee a portata di mano.
Con lo strumento Disegno puoi aggiungere grafiche e disegni personalizzati ai tuoi progetti per renderli unici e originali. Perfetto per il lavoro in team, Disegno dà la possibilità di poter creare note e contrassegnare i progetti; inoltre, è provvisto di un assistente di disegno, una funzionalità innovativa di rilevamento della forma per creare velocemente diagrammi e diagrammi di flusso in maniera semplice e deduttiva.
Canva Disegno: tutte le funzionalità del nuovo strumento
Per realizzare un diagramma di flusso, basta solamente abbozzare una forma o una linea e Canva creerà autonomamente una forma disegnata a mano, regolabile in spessore, colore e dimensione. Ma non solo; se è necessario annotarsi spunti o evidenziare testi importanti, non serve altro che selezionare l’evidenziatore e iniziare a scorrere il cursore sul testo per sottolineare le parti più significative di una presentazione o di un progetto.
Lo strumento Disegno è adatto anche per creare schizzi veloci e disegni veloci per non perdersi nulla durante un brainstorming o un meeting. Include una penna, un pennarello, un evidenziatore e una gomma di spessore e colori regolabili in base alle proprie esigenze. Ogni disegno, una volta completato, può diventare una grafica adattabile ad ogni tipo di progetto creato su Canva con un semplice copia-incolla. Con la nuova modalità da schizzo a grafica di Disegno, si possono abbozzare idee e trovare la grafica professionale adatta a portata di click.