La piattaforma innovativa punta a rivoluzionare e semplificare il mercato immobiliare italiano
Simplex Domus è una piattaforma innovativa nel settore immobiliare che mira a trasformare il processo di acquisto di una casa eliminando la necessità di un’agenzia. La piattaforma offre una transazione digitale e tecnologica, con l’obiettivo di migliorare i servizi e ridurre i costi sia per i venditori che per gli acquirenti, i locatori e i conduttori. In soli due mesi dal suo lancio, Simplex Domus ha già registrato un notevole aumento dei contatti mensili, con circa 6.000 contatti, di cui il 99% interessati alle aste. La piattaforma conta attualmente circa 2.000 immobili disponibili e prevede di espandere il proprio team da 15 a 30 persone nel prossimo mese e mezzo.
LEGGI ANCHE > Space Meetings Veneto, tecnologie satellitari al servizio dell’agricoltura 4.0
Con Simplex Domus risparmio e supporto senza intermediari
Simplex Domus mira a eliminare i conflitti di interesse e ridurre i costi associati alla compravendita di immobili. A differenza delle tradizionali agenzie immobiliari, Simplex Domus funziona come un servizio online che mette direttamente in contatto acquirenti e venditori, eliminando la necessità di intermediari. In questo modo, entrambe le parti coinvolte possono risparmiare sulle commissioni e ottenere un supporto completo in ogni fase della transazione immobiliare. La piattaforma si pone come un servizio di compravendita immobiliare senza alcuna presenza di agenzie ad interferire tra i soggetti. Una piattaforma online che accompagna il cliente in tutto l’excursus della trattativa immobiliare, dal punto di vista tecnologico, burocratico e fisico, in cui i costi sono interamente abbattuti ma che garantisce attendibilità, presenza e sostegno in ogni fase.
La piattaforma offre tre tipi di servizi principali. In primo luogo, permette agli utenti di pubblicizzare gratuitamente i propri immobili in vendita o in affitto su Simplex Domus.it, ottenendo massima visibilità grazie alle partnership con importanti marketplace immobiliari. In secondo luogo, mette a disposizione dei clienti un consulente immobiliare qualificato e selezionato che li supporta in tutte le fasi della compravendita o dell’affitto, a un costo di Euro 1000 + IVA. Infine, offre una consulenza specifica per la partecipazione ad aste immobiliari a un costo di 100 Euro + IVA, con la possibilità di pagare una success fee solo in caso di successo all’asta.
LEGGI ANCHE > La regione Puglia in prima linea alla 2ª edizione dell’Hydrogen Expo
La missione della piattaforma: rivoluzionare il mercato immobiliare
La missione di Simplex Domus è quindi quella di rivoluzionare il mercato immobiliare tramite una transazione digitale e tecnologica, finalizzata a migliorare i servizi e abbassare i costi rispetto alle tradizionali agenzie immobiliari, a beneficio di venditori, acquirenti, locatori e conduttori. “Lo scopo di Simplex Domus è quello di ribaltare completamente il concetto di agenzia così come lo conosciamo, ovvero introdurre una nuova modalità consulenziale digitale, in cui vengono meno i conflitti di interesse e le spese accessorie, garantita da un team di professionisti all’interno di un eco-sistema semplice ed intuitivo. Il nostro motto è più valore ad un costo inferiore” afferma Lorenzo Fontanelli, founder e CEO di Simplex Domus.