Alla scoperta della startup che ti suggerisce la taglia corretta
Mody.ai, ha sviluppato una tecnologia di mobile body sizing che permette di rilevare le dimensioni del corpo di una persona attraverso due semplici foto scattate con qualsiasi dispositivo mobile, smartphone o tablet. Sta rivoluzionando il modo in cui le persone acquistano abbigliamento online con il suo servizio di suggerimento della taglia corretta. Inoltre, Mody ha sviluppato un servizio di suggerimento della taglia corretta che si integra su tutti gli e-commerce di abbigliamento rendendo gli acquisti più sicuri.
LEGGI ANCHE > Safety Expo, l’obiettivo è costruire un lavoro sicuro, equo e sostenibile
Mody.ai: ecco come usare l’App
La tecnologia di Mody sta trasformando il modo in cui gli utenti scelgono la taglia degli abiti online, in quanto essa è notevolmente più accurata rispetto ai tool di size recommendation che si trovano sul mercato e 10 volte più veloce di ogni azienda di body sizing esistente. Al cliente basta scattare due semplici foto con un tablet o uno smartphone, e in soli 3 secondi riceverà un suggerimento accurato della taglia di abbigliamento da acquistare, basato sul match tra le dimensioni del corpo rilevate e le dimensioni del capo d’abbigliamento.
Il servizio di Mody incrementa la conversione e fidelizza il cliente. Inoltre, mette a disposizione delle aziende un’innovativa dashboard di analisi dati che permette di migliorare il fit dei capi conoscendo le dimensioni del corpo dei clienti, ottimizzare la gestione dello stock di magazzino, gestire al meglio l’approvvigionamento degli store fisici, ottimizzare le spese di marketing e di aumentare il valore dell’esperienza d’acquisto. Inoltre, non si limita a ridurre i costi di gestione delle aziende di abbigliamento e migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti.
LEGGI ANCHE > SENEC svela quali sono le 5 figure più richieste nel fotovoltaico
I vantaggi del servizio di Mody sull’ambiente
Infatti Mody crea anche benefici a livello ambientale. Gli importanti vantaggi per l’ambiente, derivano dal fatto che ridurre i resi degli acquisti online significa anche ridurre le relative emissioni di CO2 generate dal trasporto e la produzione di rifiuti associati ai resi stessi. Oltre a ciò, evitando la sovrapproduzione di capi d’abbigliamento non venduti e riducendo gli sprechi di materie prime e di energia, la tecnologia di Mody, rappresenta un importante passo avanti verso la sostenibilità ambientale nel settore dell’abbigliamento.