Ecco quali macchine fotografiche hanno dimostrato di avere gli standard migliori
I TIPA World Award sono riconosciuti a livello mondiale come la celebrazione delle aziende di altissimo livello e dei prodotti di qualità senza eguali del settore. Sono dei riconoscimenti importanti anche per fornire un importante standard di riferimento e una guida per i consumatori al momento di prendere le decisioni sugli acquisti. Quest’anno Nital S.p.A. è lieta di annunciare il successo di Nikon in tre categorie. Il primo prodotto a portare a casa l’oro è stata la Nikon Z 30. Per quanto riguarda gli obiettivi i premi sono stati dati al NIKKOR Z 600mm f/4 TC VR S e al NIKKOR Z 85mm f/1.2 S.
LEGGI ANCHE > Casa Smart in 7 app: ecco come gestire la routine
I tre premi Nikon: la macchinetta fotografica e i due obiettivi
La Nikon Z 30 con il premio Best APS-C Vlogger Camera è stata elogiata dalla giuria per essere una soluzione che offre, alle crescenti attività di vlogging e live streaming dei “content creators”, creatività, più opzioni di registrazione e rappresenta un passo avanti rispetto alle fotocamere compatte e agli smartphone, con video in 4K a 30p, opzioni slow motion per video 1080 fino a 120 fps, un monitor da 3 pollici orientabile e un microfono stereo incorporato nella piastra superiore. Inoltre è possibile acquistare accessori dedicati specificatamente a vlogger e content creator, disponibili separatamente o in kit che semplificano l’utilizzo di ogni ripresa.
Sull’obiettivo vincitore del “Best Supertelephoto Prime Lens” TIPA ha spiegato che è un obiettivo da sogno per i fotografi naturalistici. Il NIKKOR Z 600, infatti, include un moltiplicatore di focale 1,4X incorporato che trasforma l’obiettivo in un obiettivo da 840mm f/5.6. Per ogni condizione meteorologica il “trattamento Meso Amorphous” offre le migliori prestazioni antiriflesso di un obiettivo Nikon, mentre i trattamenti ARNEO e Nano Crystal Coat riducono gli effetti di immagine fantasma, i riflessi e la luce parassita. L’AF è stato potenziato dal Silky Swift Voice Coil Motor e la stabilizzazione VR raggiunge fino a 5,5 stop con corpi macchina compatibili. In cima a un treppiedi, la struttura e il design consentono un equilibrio che rendono la composizione di tracking soggetto e il panning più fluidi e più reattivi.
LEGGI ANCHE > Nasce Digital +Export, che raggruppa tutti i servizi per l’internazionalizzazione delle PMI
Nikon e le sue apparecchiature innovative
L’obiettivo NIKKOR Z 85mm f/1.2 S, che ha vinto la sezione “Best Portrait Lens”, è dedicato ai fotografi ritrattisti. Lunghezza focale classica grazie all’apertura massima ultra-luminosa, effetto bokeh meraviglioso e solida struttura, rendono l’obiettivo come la scelta perfetta per catturare sorprendenti immagini di moda, matrimoni, interni e ritratti. L’ottica, l’utilizzo e la qualità di costruzione di livello superiore della famiglia S-Line di Nikon sono disponibili per l’acquisizione di immagini e video, grazie anche ai doppi motori STM. La priorità automatica consente di passare con facilità alla messa a fuoco manuale durante le operazioni AF, mentre l’anello di controllo programmabile consente una facile personalizzazione del funzionamento.