Il riconoscimento è arrivato grazie alla tecnologia core di MCZ
In un momento in cui i grandi cambiamenti climatici stanno sconvolgendo il mondo, la transizione energetica è più che mai necessaria. Ridurre il proprio impatto ambientale è possibile, anche grazie alle numerose novità ed evoluzioni tecnologiche che molte aziende stanno riuscendo a sviluppare. È questo il caso di MCZ, azienda leader nel settore del riscaldamento domestico, che con la sua nuova tecnologia Core riesce ad ottenere una combustione più pulita e sostenibile. Grazie alle sue eccezionali performance, è riuscita a imporsi sui candidati in lista per i BEPOSITIVE awards 2023.
LEGGI ANCHE > Design Week 2023, la piastrella fotovoltaica per terrazzi in mostra con Hyper Room
Core MCZ: la tecnologia brevettata per una combustione sostenibile
Sostenibilità ambientale, performance elevate e ottimizzazione della combustione: queste sono solo alcune delle caratteristiche che hanno reso la nuova tecnologia Core di MCZ vincente. Core permette infatti una combustione più pulita e sostenibile rispetto alle normali stufe, con un abbattimento del 40% delle emissioni di polveri sottili rispetto ai più severi limiti europei, e del 55% rispetto ai limiti europei di Ecodesign. Queste performance riescono a rimanere alte a tutti i livelli di potenza e inoltre, grazie all’ottimizzazione della combustione, la pulizia del focolare diventa un’operazione rapida e semplice, il vetro rimane pulito molto più a lungo, mentre la fiamma risulta spettacolare, paragonabile al fuoco di legna.
Proprio grazie a tutte queste caratteristiche la tecnologia Core è facilmente riuscita ad aggiudicarsi il BePOSITIVE Award nella categoria Bois energie Flam’Expo. Questo premio non è stato il primo riconoscimento per Core: la stufa Mako era già stata nominata “Sustainability Winner” agli Archiproducts Design Awards 2022, proprio grazie alle eccezionali prestazioni ambientali della nuova tecnologia Core.
LEGGI ANCHE > Hive Power: il controllo del meteo per una gestione efficace dell’energia
Stufa Mako BePositive Awards: gli obiettivi della fiera
L’obiettivo dei BePOSITIVE Awards è promuovere la transizione energetica, selezionando i vincitori sulla base di alcuni criteri fondamentali: la riduzione dell’impatto ambientale, la performance e il beneficio per gli utilizzatori, il beneficio economico, la responsabilità sociale d’impresa… A proposito del riconoscimento, Roberto Guatti, Sales Manager Export & Continental Europe di MCZ, ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Il riconoscimento ai BePOSITIVE Awards è una vera soddisfazione per tutto il nostro team, perché è il coronamento di un lavoro di anni impiegato per lo sviluppo della tecnologia Core, e ha un valore tanto più grande perché Core gioca un ruolo reale nella transizione energetica”.