Si tratta di una soluzione innovativa capace di produrre 3000 kwh con 20 mq
Tra le innovazioni da tenere sotto controllo durante la Design Week 2023 ci sarà indubbiamente la mattonella fotovoltaica. L’azienda che ha portato in Italia la mattonella fotovoltaica si chiama Ecopro, azienda di progettazione orientata da 20 anni all’innovazione nell’ambito dell’energia e dell’ingegneria ambientale, per costruire un futuro sostenibile. Le piastrelle fotovoltaiche Platio, rappresentano un nuovo modo di creare energia pulita, attraverso celle solari integrate nelle stesse mattonelle.
LEGGI ANCHE > Hive Power: il controllo del meteo per una gestione efficace dell’energia
Come funzionano? La loro struttura, in materiale plastico riciclato e vetro temperato, resistente e antiscivolo, consente di essere facilmente installata su strade, edifici e abitazioni. Nereto, in Abruzzo, è primo Comune con il marciapiede solare calpestabile in Italia. Platio è quindi una scelta green, doppiamente sostenibile, grazie alla composizione di materiali per il 90% riciclata.
Piastrelle fotovoltaiche alla Design Week: i dettagli sul brevetto
Il brevetto di Lux Italia DAPLICATOR® riduce i costi del relamping degli edifici il THE METER di Officine IADR che unisce le tecnologie di un distanziometro laser, di uno scanner lidar e di un goniometro digitale, in un unico strumento, ottenendo un importante riduzione di tempi e costi, primo su tutti quello del sistemista. La presentazione si terrà a Milano, presso Hyper Room. Lux Italia presenterà anche pannelli di luce, impreziositi dall’artista Carla Daturi di Precious Walls attraverso composizioni astratte, realizzate con minerali, pietre dure e cristalli; le dimensioni possono variare da pareti intere a punti luce, per creare un’atmosfera preziosa ed unica.
LEGGI ANCHE > Nasce WoMat, la startup al femminile per lo sviluppo di materiali sostenibili