Grazie a Lampovet è in arrivo innovazione nel settore del petcare
Purina, azienda leader in Europa nella cura dei pet, ha annunciato le startup vincitrici della quarta edizione del suo acclamato programma di accelerazione, Unleashed. Tra i 7 vincitori che parteciperanno al programma c’è anche Lampovet, una startup italiana che raccoglie le competenze di veterinari altamente specializzati. Il suo obiettivo è quello di connettere, attraverso un portale di telemedicina, i pet owner con i medici veterinari generici e specializzati.
LEGGI ANCHE > Le novità di iOS 17, l’update che esaudirà le richieste degli utenti Apple
Unleashed vincitori: ecco chi è a capo dell’innovazione
Unleashed è un programma di accelerazione ideato da Purina per sostenere e promuovere la generazione di grandi startup nel settore pet-tech e petcare, il tutto con il supporto del Purina Accelerator Lab. I vincitori di Unleashed 2023 sono 7 startup innovative provenienti da Europa, Medio Oriente, Australia e Giappone, le quali hanno presentato dei servizi e prodotti davvero innovativi. I sette vincitori sono: Bookmypet, Dogami, Feelloo, Petopy, S’more, Vetchip e l’italiana LampoVet.
I campioni beneficeranno di pacchetti su misura in base alle loro esigenze e avranno accesso a un coaching mirato e alle approfondite conoscenze commerciali di Purina, che contribuiranno a migliorare la visibilità del brand. Il programma durerà 20 settimane, durante le quali saranno assistiti dagli ex vincitori di Purina Unleashed e da esperti del settore. Il progetto alla base è strutturato e finanziato fino a 50.000 franchi svizzeri e serve proprio per aiutare le startup a raggiungere i loro obiettivi.
LEGGI ANCHE > Nasce Emulai, la startup che promuove una finanza decentralizzata più accessibile
Lampovet startup vincitrice: ricerca sul microbioma e sulla nutrizione
L’obiettivo di Lampovet è quello di mettere a disposizione di pet owner e veterinari le conoscenze di esperti del settore in dermatologia e nutrizione veterinaria, consentendo così ai proprietari di accedere a pareri specialistici. LampoVet inoltre, contribuisce a progetti di ricerca sul microbioma e sulla nutrizione ed offre già servizi come l’esame e l’interpretazione del microbiota intestinale. A tal proposito il CEO e co-fondatore Fabrizio D’Abate, ha dichiarato: “Stiamo lavorando allo sviluppo di un software per un’analisi rapida del microbioma intestinale che faciliti l’interpretazione per i medici veterinari partendo dai nostri dati. Unleashed potrebbe guidarci e supportarci in questa fase condividendo la sua esperienza e le sue capacità”.