Un’unica imperdibile giornata all’insegna di formazione, tecnologia e sostenibilità
Sabato 13 maggio, presso il Talent Garden di Milano in Via Calabiana, prenderà il via per la prima volta il Festival universitario 2023, il più grande evento universitario mai realizzato prima. Il Festival è stato lanciato da University Network, la realtà leader in Italia con oltre 1 milione di studenti coinvolti e con una presenza capillare in oltre 35 università italiane. Per prendere parte al grande evento basta registrarsi sul sito https://www.universitynetwork.it/festival-universitario/.
LEGGI ANCHE > L’Italia vola al South by Southwest alla conquista dell’industria creativa
Festival Universitario 2023 Milano: speech, workshop e incontri interattivi
Il Festival Universitario 2023 è un’occasione imperdibile per gli studenti che avranno modo di confrontarsi con esperti di fama nazionale e internazionale appartenenti al mondo dell’imprenditoria, giornalismo, formazione, sostenibilità, tecnologia, finanza, sport, moda, social media e intrattenimento. I partecipante, inoltre, potranno trovare opportunità lavorative, fare nuove conoscenze, provare visori, robot, simulatori, consolle e molto altro. Durante il corso della giornata, infatti, a partire dalle 10 alle 18, si terranno sul Main stage e nella Green house speech, workshop e incontri interattivi.
Leonardo D’Onofrio, Andrea Missaglia, Luca Scoffone e Francesco Brocca di University Network hanno dichiarato: “Gli studenti universitari, durante gli anni accademici, hanno due esigenze fondamentali: formarsi per prepararsi al mondo del lavoro e divertirsi stringendo nuove amicizie. Il Festival Universitario ha proprio l’obiettivo di soddisfare queste due grandi esigenze in un unico evento che mira a rompere gli schemi troppo rigidi del mondo accademico, regalando agli studenti un’imperdibile giornata di formazione ma soprattutto di festa”.
LEGGI ANCHE > Milan Fintech Summit torna con la quarta edizione: ecco quando
Non solo formazione: dalle ore 19.00 DJ SET e live music
La giornata non sarà dedicata esclusivamente alla formazione, ma troveranno spazio anche il relax e il divertimento. Durante tutto il giorno, infatti, ci sarà la possibilità rilassarsi nelle apposite zone relax adibite con cocktail bar, musica, truck food e birre artigianali. E poi la grande sorpresa: dalle ore 19.00 circa avranno inizio le attività serali con DJ SET e live music di artisti tra i più amati della scena contemporanea del mondo musicale urban, indie e dance. Insomma, un approccio più “cool” al mondo universitario che permetterà ai partecipanti di vivere un’esperienza unica nel suo genere!