Il progetto unisce intelligenza artificiale e Web3
Emulai è una startup di Fintech dal cuore italiano, creata dall’imprenditore Francesco Frapporti e sviluppata con la partnership di Fornace, agenzia di comunicazione e sviluppo software Veronese. Tutto è nato con un obiettivo principale: creare un collegamento tra il mondo della finanza decentralizzata e gli utenti meno esperti. Sono infatti riusciti a rendere l’ingresso nel mondo della Blockchain accessibile a tutti, unendo Web3 e Intelligenza Artificiale.
Emulai finanza decentralizzata: la navigazione si evolve
LEGGI ANCHE > L’Italia vola al South by Southwest alla conquista dell’industria creativa
La finanza decentralizzata, mira a creare servizi finanziari decentralizzati basati su blockchain, così da offrire agli utenti più controllo sul loro denaro, una maggiore trasparenza e sicurezza rispetto ai tradizionali servizi finanziari centralizzati. A tal proposito, Emulai è riuscita a sviluppare una propria infrastruttura di decodifica e analisi. In questo modo consentirà agli utenti di navigare tra tutti i wallet attivi sulle blockchain più diffuse, individuare i trader più esperti e di successo e copiare automaticamente i loro futuri investimenti.
Emulai è riuscita in modo semplice e rapido a dimostrare di saper competere e vincere con realtà più consolidate e finanziate. Al Tech Investment Show 2023, una competizione tra startup tenutasi a Bangkok, Emulai si è aggiudicata il primo premio. “Siamo entusiasti di portare la tecnologia decentralizzata a un livello completamente nuovo” ha commentato Francesco Frapporti, fondatore di Emulai. La neonata startup non si ferma è si prepara a partecipare al prossimo Web3 Digital Summit, che si terrà a Sant’Ambrogio di Valpolicella dal 15 al 17 aprile, dove porterà un talk sulle sfide dell’analisi dei dati della blockchain, tra diritto alla privacy e trasparenza.
LEGGI ANCHE > HRCOFFEE presenta Rocco: il chat bot addetto alla rassegna stampa
Momentaneamente Emulai è alla ricerca di raccolta fondi in Europa e Asia per cercare di raggiungere 1.2M di seed. L’obiettivo è infatti quello di trovare partner strategici che la accompagnino in un percorso di crescita, così da aiutare sempre più utenti novizi ad inserirsi nel mondo della DeFi. La startup di Fintech è già aiutata e supportata dall’agenzia di comunicazione e di sviluppo Fornace, il suo principale partner tecnologico che l’aiuta nella creazione della sua complessa infrastruttura dati.