Svelati i primi dettagli sull’evento più atteso dell’anno per il fintech italiano
Il fintech è un settore ormai ben sviluppato nel nostro paese. L’uso di tecnologie avanzate per migliorare e semplificare i servizi finanziari è ormai entrato a far parte delle nostre vite quotidiane. Basti pensare alle app di pagamento digitale che ci permettono di effettuare pagamenti rapidamente e facilmente tramite smartphone, senza dover portare con noi contanti o carte di credito. La quarta edizione del Milan Fintech Summit ha come obiettivo proprio quello di sviluppare maggiormente le eccellenze italiane del settore estendendosi anche in ambito internazionale.
LEGGI ANCHE > Envision Energy e ADI insieme per turbine eoliche più intelligenti e sicure
Milan Fintech Summit 2023: la location e le date
I valori positivi di crescita del fintech italiano hanno evidenziato come settori quali l’Embedded Finance e il Banking-as-a-Service stiano diventando sempre più dei modelli diffusi per la nascita di nuovi business. Business sempre più orientati alla collaborazione per soddisfare le esigenze di un utente finale sempre più avanzato. Questo è uno dei temi che verranno trattati durante il Milan Fintech Summit previsto per il prossimo 9, 10 e 11 ottobre presso una nuova location, quella dell’Allianz MiCo – Milano Convention Centre.
L’evento internazionale organizzato da Fintech District e Business International – Fiera Milano, con il supporto del Comune di Milano tramite Milano&Partners si pone diversi obiettivi per gli anni futuri. Tra questi primo fra tutti consolidare il ruolo di Milano come centro dell’innovazione in Europa. In secondo luogo è necessario promuovere l’ecosistema fintech italiano in una fase evolutiva successiva e aumentare gli investimenti di player internazionali nel settore. L’evento propone anche un nuovo format con un Welcoming Party iniziale e a seguire due giorni di dibattito, incontri.
LEGGI ANCHE > Dynatrace lancia Carbon Impact: l’app che traccia le emissioni degli ecosistemi cloud
Milan Fintech Summit 2023: una nuova ispirazione
“Milano deve continuare a guidare l’innovazione, ma è il momento di accendere i riflettori anche sulle eccellenze del resto del Paese” spiega Clelia Tosi, Head of Fintech District. Difatti, a partire da gennaio 2024, il Milan Fintech Summit inizierà un roadshow nel resto d’Italia per valorizzare anche le innovative capacità e potenzialità dell’interno territorio peninsulare. Inoltre, l’edizione 2023 si baserà sulla letteratura internazionale. Ogni sessione sarà incentrata sul titolo di un famoso libro o racconto, iniziando dal claim “Tomorrowland is here”.