Sta arrivando una funzionalità che rappresenta un grosso cambiamento nell’app
L’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, Whatsapp, potrebbe introdurre una nuova funzione in merito alle informazioni e alle notizie. Dopo aver annunciato l’arrivo della trascrizione dei messaggi vocali, il colosso ha deciso di rivoluzionare del tutto l’app introducendo per la prima volta una possibile newsletter. Non più solo messaggi ma anche notizie, info e aggiornamenti.
LEGGI ANCHE > Whatsapp introduce la trascrizione dei messaggi vocali: come funziona l’aggiornamento
Whatsapp newsletter: alcuni dettagli riguardo la nuova funzionalità
A far trapelare la notizia è il blog legato alle novità di Whatsapp, WaBetaInfo. Secondo quanto riportato, c’è la possibilità che sull’app di messaggistica arrivi una probabile newsletter. Gli utenti quindi oltre a mandare messaggi e file, potranno anche dilettarsi nella lettura di diverse tematiche. Pur essendo una funzione principalmente legata alle email, la newsletter potrebbe far parte di un futuro aggiornamento di Whatsapp. Una novità che di certo stravolge l’idea di base dell’applicazione.
LEGGI ANCHE > Qonto collabora con Nexi per agevolare gli esercenti sul POS
Si tratterebbe di un progetto in fase di costruzione, non del tutto ufficiale e non vi è chiarezza sui tempi richiesti per portarlo a diventare disponibile. WABetaInfo ha rivelato che la nota app è al lavoro ad una funzionalità dal nome “newsletter”. Il blog ha precisato però precisando che non vi è la certezza che si tratti di una vera e propria newsletter. Infatti il titolo potrebbe essere solamente un nome in codice dietro cui si cela un altro progetto.
Whatsapp newsletter: un nuovo modo di monetizzare?
Ovviamente non si tratta di una notizia ufficiale al momento, ma semplicemente di una fuga di informazioni. È possibile che si tratti infatti di tutto altro. Tuttavia, tenendo conto dell’incredibile numero di utenti che utilizzano l’applicazione, introdurre questa nuova funzionalità potrebbe essere una mossa astuta per far sviluppare il mercato. Ed essendo Whatsapp parte della famiglia Meta, tale eventuale novità si legherebbe al processo di monetizzazione cui ha dato seguito Meta. Il processo di capitalizzazione sarebbe iniziato con le spunte blu a pagamento su Instagram e Facebook.