Una serie per spiegare in maniera concreta come approcciarsi alla sfida digitale
Ormai la digitalizzazione si sta diffondendo a macchia d’olio in tutti i settori lavorativi. E da agente attivo che entra a far parte delle sfide aziendali di ciascuna impresa, passa ad un ruolo più passivo diventando il tema principale di un podcast. Disponibile dal 21 febbraio 2023, la nuova serie podcast “Trasformazione digitale – Come il Digitale trasforma il Fisico“ prodotta da PTC Italia si pone come obiettivo di supportare le imprese manufatturiere nell’approccio al digitale.
LEGGI ANCHE > Tutto su aGesic, l’app che tutela la sicurezza dei lavoratori nelle emergenze
Podcast Trasformazione digitale – Come il Digitale trasforma il Fisico
Il podcast con episodi bisettimanali offrirà spunti e suggerimenti a favore di chi opera nel settore manifatturiero. Inoltre, vedrà la partecipazione di autorevoli ospiti, che attraverso il loro punto di vista condivideranno personali esperienze e know-how maturati sul campo. Da anni PTC supporta le imprese con tecnologie software best-in-class, che consentono di creare innovazione, migliorare l’efficienza operativa e aumentare la produttività. Ora attraverso il podcast vogliono dare un contributo maggiore a tali aziende nell’affrontare le sfide del digitale.
“Il ruolo di chi fa marketing è riuscire a rendere semplici e chiari concetti anche complessi”, ha spiegato Francesca Frattini, Regional Marketing Director, Southern Europe di PTC curatrice del progetto. Non solo comprendere su cosa concentrarsi affinché i progetti di trasformazione digitale abbiano successo. Ma anche per capire come mai le tecnologie digitali siano diventate l’imprescindibile e fondamentale ‘game changer’. Il beneficio non riguarda solo gli ambiti più propriamente tecnici ma si estende a tutte le attività aziendali.
I temi scelti da PTC Italia
“Per arrivare a cambiare il proprio modello di business bisogna compiere passi importanti, come ripensare la propria organizzazione o costruire un cambio di mentalità e cultura tra i collaboratori”, ha dichiarato Paolo Delnevo, Vice President Southern Europe & General Manager di PTC Italia. La progettazione sostenibile, l’importanza del software e della sua corretta gestione, il passaggio all’elettrico, le sfide della transizione ecologica sono solo alcuni dei temi che verranno trattati. “Contribuire a fare una maggiore chiarezza e a ispirare la strada del cambiamento” è l’obiettivo.