La soluzione è pensata per lavorare in massima sicurezza, in ogni situazione
Con l’avvento dello smart working, sempre più persone svolgono il proprio lavoro lontano dall’ufficio. Sia che si trovino a casa, sia che si trovino dall’altra parte del paese per svolgere un altro impiego. Ma come tutelare i lavoratori che operano quotidianamente da soli? In un’azienda avere sotto controllo il dipendente è molto più semplice. Ecco che aGesic lancia una nuova app in grado di individuare una situazione di emergenza in modo tale da intervenire in aiuto del lavoratore il più presto possibile.
LEGGI ANCHE > Whatsapp introduce la trascrizione dei messaggi vocali: come funziona l’aggiornamento
aGesic: uno strumento semplice e affidabile che garantisce la sicurezza del lavoratore
L’idea nasce dal giovane imprenditore Salvatore Carlucci – fondatore e CEO della tech company aGesic. L’impresario ha individuato una necessità importante nell’ambito della sicurezza sul lavoro: portare innovazione e una tecnologia all’avanguardia nel mercato dei dispositivi “uomo a terra”. In Italia, il datore di lavoro deve valutare i rischi e identificare le misure tecniche e organizzative in grado di tutelare il lavoratore isolato. In molti casi, il semplice cellulare non è sufficiente.
Infatti, per attivare la tecnologia basterà scaricare l’app apposita dallo Store e tenere in tasca un piccolo dispositivo chiamato Move. L’app aGesic sarà in grado di rilevare con estrema accuratezza la mancanza di movimento anche in posizione non orizzontale, a volte un malore può verificarsi anche se la persona si trova seduta. In tal caso viene inviato l’allarme che può essere di quattro tipi: allarme manuale, premendo il pulsante antipanico, l’allarme vocale gridando la parola “aiuto”, l‘allarme automatico, rilevato dall’app da sola e l’allarme caduta in caso di caduta improvvisa.
LEGGI ANCHE > Tutto su Seven Senders, il progetto 7SGreen per le spedizioni a impatto zero
I vantaggi della nuova tecnologia
Oltre ad essere semplice ed affidabile, in quanto basterà avviarla per far partire il monitoraggio automatico della salute del lavoratore, l’app è anche precisa. Infatti riduce al minimo i possibili falsi allarmi e nel caso dovesse verificarsi un’emergenza, risulta essere rapida nel contattare tempestivamente i soccorsi. Facile ed efficace ed economicamente sostenibile poiché risolve efficacemente e a basso costo gli adempimenti del datore di lavoro in materia di sicurezza.