Un’iniziativa del tutto gratuita per i futuri studenti universitari
Il nuovo anno è iniziato da poco ma molti liceali al termine del loro percorso sono già alle prese con la preparazione ai test d’ingresso universitari. Ogni anno, una nuova generazione deve affrontare l’accesso alle facoltà universitarie e molto spesso si ricorre a quella che è la più famosa guida ai test di ammissione: Alpha Test 2023. La società ha quindi deciso quest’anno di fare un passo avanti e lancia l’iniziativa “AULEAPERTE2023” rivolta ai giovani delle superiori in procinto di finire il liceo.
LEGGI ANCHE > HRCOFFEE, lavoro agile come strumento d’innovazione sul posto di lavoro
Alpha Test 2023: docenti esperti a disposizione per la preparazione
A partire da febbraio innumerevoli facoltà aprono le porte ai nuovi studenti con sessioni di ammissioni. Da Ingegneria a Economia, da Farmacia a Psicologia e molte altre. Quest’anno più che mai, una guida come Alpha Test risulta essere davvero indispensabile per una preparazione efficace e completa. Infatti, diversamente dagli anni precedenti sono stati introdotti due nuovi test: TOLC MED e TOLC VET per le facoltà di medicina-odontoiatria e veterinaria. Due test del tutto nuovi che richiedono una preparazione accurata.
Ma non solo, l’altra novità riguarda le sessioni per l’accesso alle facoltà. Queste non si terranno più a settembre bensì si divideranno in due tranche: la prima ad aprile e la seconda a luglio. Proprio per far fronte a questa nuova necessità, venerdì 17 febbraio dalle 15.30 alle 18.30 un incontro online su YouTube per cominciare a impostare lo studio. Durante la diretta si terranno quattro lezioni concentrate di biologia, logica, matematica e fisica.
LEGGI ANCHE > Kampaay, la startup che rivoluziona gli eventi aziendali e il team building
Alpha Test a disposizione degli studenti
Le quattro lezioni saranno svolte da i docenti più esperti e apprezzati dagli studenti. Basterà registrarsi per poter partecipare alle classi. Ma non è finita qui, i ragazzi avranno l’accesso gratuito per una settimana all’aula virtuale di MyDesk. “Vogliamo essere vicini ai ragazzi e accompagnarli nel percorso di studio, ascoltandoli e comprendendo i loro dubbi e paure” ha spiegato Stefano Bertocchi, responsabile della didattica di Alpha Test. Da anni infatti, Alpha Test rappresenta un punto di riferimento per la preparazione ai test d’accesso.