A Livigno una proposta extra-ordinaria per immergersi in quattro scenari diversi
La realtà virtuale è la nuova frontiera dell’avanguardia. Chi la usa per immergersi completamente nel gioco, chi per testare nuovi dispositivi e chi ancora per vivere esperienze che difficilmente vivrebbe nella realtà. Ed è proprio a Livigno presso il centro sportivo e benessere, Aquagranda, tra i più all’avanguardia in Europa che arriva un’esperienza di realtà virtuale. Il progetto è stato sviluppato grazie alla collaborazione con Ballast Technologies, Inc. specializzato in prodotti VR per parchi acquatici e resort.
LEGGI ANCHE > Siteground introduce il sistema di protezione antispam a base AI
Aquagranda: DIVR, lo snorkeling iper-immersivo
Nel centro Aquagranda vi è un vero e proprio spazio dedicato al divertimento: l’area Slide&Fun. Ed è proprio qui che i clienti avranno la possibilità di provare DIVR, un’esperienza di snorkeling in realtà virtuale iper-immersiva. Grazie alla tecnologia multisensoriale, gli ospiti potranno vivere un’esperienza incredibile proiettandosi digitalmente in quattro scenari diversi. Il tutto in totale sicurezza, basterà galleggiare nella piscina del centro e indossare la maschera per la realtà virtuale.
“DIVR® diventerà una delle attrazioni da non perdere per chi soggiorna a Livigno” sostiene il Presidente e Amministratore Delegato di APT Livigno, Luca Moretti. Si tratta indubbiamente di un’importante opportunità per testare le opportunità dell’intrattenimento immersivo. “Si tratta di un’experience molto più potente, grazie al senso di immersione che offre il galleggiamento in acqua: la mente umana è convinta di trovarsi in un mondo completamente diverso e permette quindi di godere appieno di quest’esperienza unica” spiega Stephen Greenwood, CEO di Ballast VR. Un’esperienza sicuramente da non lasciarsi scappare.
LEGGI ANCHE > Voxloud: fibra gratis per sempre per le piccole e medie imprese
I quattro scenari offerti da Aquagranda: Oceano, Atlantide, Spazio e Cielo
Sono quattro gli scenari digitali tra cui poter scegliere per la propria immersione. Oceano, per esplorare le profondità del mare e nuotare insieme ai suoi abitanti. Atlantide, nuotando nella barriera corallina scoprite la famosa città sommersa. Spazio, per viaggiare liberi nello spazio e visitare le stazioni interstellari di Marte, Luna e Venere. E infine, Cielo, per tutti coloro che hanno sempre sognare di librarsi leggeri e liberi nel paesaggio del Grand Canyon. Si può facilmente prenotare sul posto o tramite il sito ad un prezzo di soli 3,50 euro ad experience.