L’obiettivo è diventare la prima Education blockchain company sostenibile
Nel mondo attuale la necessità di operare in modo sostenibile è un bisogno urgente. Ma per farlo, è fondamentale educare i futuri leader alla sostenibilità, uno step obbligatorio per attuare un vero e proprio cambiamento. Tra i vari strumenti messi a nostra disposizione vi è l’educational technology: formazione digitale delle nuove generazioni legata alla sostenibilità e alla green economy. Leader nel settore è la start up benefit GECO che con la sua Geco for school intende consolidare la propria posizione.
LEGGI ANCHE > BIOlogic e TecUp verso l’industria 5.0: la produzione passa per i biomateriali
GECO for school: formarsi alla sostenibilità
“Puntiamo a diventare la prima Education blockchain company in Italia specializzata in sostenibilità”, ha affermato Daniele Capogna, CEO di GECO. Il progetto però ha bisogno di un importante sostegno per lo sviluppo nel mercato italiano, per questo si pensa ad una prima raccolta equity di 600mila euro. Un procedimento attraverso il quale unire università, studenti e aziende offrendo esperienze NFT come percorsi di formazione avanzati certificati (NFT Diploma) e un’evoluzione 4.0 del CV.
L’educational technology e il digital learning sono settori valutati 20 miliardi di euro nel mercato italiano. Investire in tecnologie digitali è il futuro della formazione, ecco perché il target principale della piattaforma sono gli oltre 2,6 milioni di studenti iscritti nelle scuole secondarie di secondo grado. GECO punta non solo a collaborazioni con università ma anche con enti di formazione online e offline, istituzioni, società di consulenza in modo da creare un ponte tra gli operatori del presente e quelli del domani che dovranno agire in un’ottica di sostenibilità.
LEGGI ANCHE > Tootor rivoluziona la formazione medico-odontoiatrica: c’entrano le serie tv
Educazione alla sostenibilità: il progetto della piattaforma virtuale
Si tratta di una piattaforma virtuale in cui i ragazzi possono sviluppare le proprie conoscenze in relazione ai temi del Green New Deal, il tutto reso più divertente attraverso la gamification e le web serie. Un proprio avatar personalizzato attraverso cui potranno ottenere soggiorni all’estero, corsi di formazione e come premio finale la partecipazione al contest nazionale “La Tua Scuola Sostenibile“. Contest che promuove uno stile di vita più sostenibile anche all’interno delle mura scolastiche.