Un processo di decomposizione termochimica è l’innovazione del momento
Le due settimane di festività natalizie sono state per i padroni di casa un vero e proprio caos. I vari pranzi e cenoni hanno contribuito a rendere la nostra cucina un campo di battaglia. Ma la parte più difficile viene dopo, quando si tratta di pulire. Ecco quindi che Beko presenta il suo nuovo prodotto: il forno multifunzione che si pulisce da solo. Grazie alla tecnologia di autopulizia pirolitica anche le incrostazioni più difficili vanno via. Una soluzione sostenibile che aiuta l’ambiente.
Beko forno autopulente: come funziona la tecnologia pirolitica?
Si tratta di un processo di decomposizione termochimica di materiali di natura organica che avviene tramite il calore e la mancanza di ossigeno. La temperatura interna del forno raggiunge i 480 °C, il che rende quindi possibile la carbonizzazione delle incrostazioni di cibo e residui di sporco che si riducono a cenere. Successivamente basterà passare un panno morbido per rimuovere la cenere e far tornare il forno splendente. Il tutto senza sforzare l’impianto elettrico della nostra casa.
Il forno è dotato di due cicli di pulizia. La modalità standard che dura circa due ore. E la modalità Pulizia Pirolitica Eco che dura meno circa 1 ora e mezza e consuma meno energia. È bene effettuare il ciclo di pulizia pirolitica ogni 10 utilizzi del forno. Inoltre, a causa delle elevate temperature i forni sono dotati di un blocco-porta durante la fase di autopulizia di pirolisi e di un apposito sistema di raffreddamento potenziato della porta del forno autopulente Beko.
LEGGI ANCHE > CES 2023, le novità di Continental per una mobilità più sicura e sostenibile
Il brand di elettrodomestici Beko nasce nel lontano 1955, periodo in cui gli elettrodomestici stavano cominciando a diffondersi. Negli ultimi anni l’azienda si è concentrata sull’innovazione dei loro prodotti così da agevolare la vita dei propri clienti attraverso elettrodomestici di semplice utilizzo. Il catalogo Beko non comprende solo i forni ma anche frigoriferi, congelatori, lavastoviglie e non solo anche elettrodomestici di piccola taglia come frullatori, bollitori e caffettiere.