Il progetto intende proteggere i beni e il patrimonio dei liberi professionisti e altri settori: come?
Un’azienda è esposta a molti rischi e per proteggerla è necessario attuare le dovute precauzioni. Molti sono gli aspetti da considerare vulnerabili e spesso sottoscrivere un’assicurazione diversi fattori diventa un grande impegno. Ecco quindi che i due player insurtech Net Insurance e YOLO collaborano per fornire alle imprese una nuova polizza multirischi. Un’offerta assicurativa digitale facilmente personalizzabile in base alle esigenze dell’impresa.
LEGGI ANCHE > CES 2023, l’azienda turca Togg presenta il futuro della mobilità: nasce “Trumore”
Net Insurance e YOLO: la YOLO multirischi
YOLO multirischi protegge i beni e il patrimonio dei liberi professionisti e delle imprese di diversi settori, tra cui artigianato, turismo, ristorazione. La polizza copre il rischio d’incendio degli immobili e la assicura da furto e rapina, ma non solo, anche da responsabilità civile verso terzi e tutela legale. “Anche la realtà imprenditoriale più solida rischia di essere messa in difficoltà improvvisamente” ha affermato Fabio Pittana, Chief Operating Officer di Net Insurance. Ecco quindi che nasce la necessità di una polizza multirischi.
LEGGI ANCHE > Con Cromos e l’armocromia diventa tech: lo shopping customizzato a portata di app
“L’obiettivo è di soddisfare il bisogno di protezione delle aziende dai principali rischi e di sensibilizzare un segmento di mercato ancora poco assicurato”, ha spiegato l’azienda. Infatti i segmenti di mercato ai quali la polizza è rivolta sono ancora in gran parte sotto-assicurati. La spesa media annua europea assicurativa per questo tipo di polizze costituisce il 2,8% del Pil mentre per l’Italia si parla dell’1,1%. Ma non si tratta del primo prodotto della partnership, nel 2021 è stato già lanciato YOLO Cyber per la protezione da attacchi informatici.
YOLO multirischi semplice e intuitiva
“Si tratta di una polizza innovativa caratterizzata da una user experience semplice e intuitiva nonostante l’elevata complessità tecnica del prodotto”, ha dichiarato Andrea Manzella, Head of Product di YOLO Group. Difatti la polizza può essere sottoscritta sia tramite il sito yolo-insurance.com sia attraverso gli aderenti alla piattaforma digitale YOLO Insurance Network. La piattaforma inoltre permette di acquisire le condizioni essenziali, calcolare il premio e velocizzare processo di sottoscrizione.