Finalmente si potrà dire addio alle lunghe file per accedere ai servizi
La pandemia da Covid ha posto alle aziende una nuova sfida, quella dello smart working. E di conseguenza tutti gli altri servizi di cui siamo abituati ad usufruire giornalmente hanno dovuto adattarsi. Come ad esempio Poste Italiane. Le poste sono state sicuramente uno dei servizi che ha beneficiato delle nuove tecnologie implementate. Oltre alla già conosciuta applicazione dedicata ‘Ufficio Postale’ che permette la prenotazione a distanza di un turno allo sportello, un nuovo passo avanti è stato fatto.
LEGGI ANCHE > CES 2023, Samsung inaugura una nuova era con la line-up OLED (e non solo)
Poste Italiane Whatsapp prenotazioni: le novità
Poste Italiane è un ente che offre servizi postali, finanziari e assicurativi ma molto spesso si tende ad associarlo alle lunghe code che si vedono fuori dagli uffici. File talmente lunghe da aumentare i normali tempi di attesa. Poste ha quindi deciso di risolvere il problema usufruendo delle nuove tecnologie messe in atto. Oltre a prenotare il proprio turno attraverso l’applicazione, sarà possibile farlo anche direttamente tramite Whatsapp. Una soluzione che di certo agevola la complessa prenotazione dei ticket.
Il servizio dà la possibilità di prenotare il ticket grazie all’invio di un messaggio: per Poste Italiane con Whatsapp prenotazioni e appuntamenti dovrebbero essere più semplici che mai. Nel caso fosse necessario, basterà installare l’app da Play Store o App Store e avviare una conversazione con il numero 3715003715. Il numero vi permetterà di interagire con un assistente digitale che si occuperà della vostra richiesta e vi proporrà alcune soluzioni. Successivamente basterà selezionare l’opzione più adatta alle vostre esigenze. Il ticket verrà generato e come ultimo passaggio sarà sufficiente scegliere l’Ufficio Postale più vicino.
LEGGI ANCHE > Conosciamo Treepli: in un’unica app ispirazione, pianificazione e prenotazione dei viaggi
Whatsapp novità e aggiornamenti: i dettagli
L’applicazione di messaggistica istantanea è sicuramente una tra le più amate dagli utenti. Nel 2014 è entrata a far parte del gruppo imprenditoriale di Mark Zuckerberg, Meta. E da allora sono state implementate nuove funzioni che l’hanno resa ancora più competitiva. Attualmente le chiamate vocali e le videochiamate possono includere fino a 32 partecipanti. Mentre per quanto riguarda i media, foto e video possono finalmente essere inviate in una risoluzione di alta qualità. In aggiunta l’ultima funzionalità di prenotazione ticket per Poste Italiane la rende l’app per eccellenza.