Il Metaverso è sicuramente uno degli argomenti che negli ultimi anni si sta facendo sentire sempre di più. Ora, in occasione dell’Influence Day, l’evento ideato da FLU e patrocinato dal Comune di Milano, TechStar ha presentato INDA Metaverse. Si tratta del primo Metaverso per gli eventi realizzato grazie alla tecnologia di Meta Presence© ed è uno spazio immersivo dove aziende e brand possono trovare nella realtà virtuale la propria dimensione per trasmettere ai partecipanti i propri valori, creando momenti unici di interazione.
LEGGI ANCHE > Il Principato di Monaco debutta nel Metaverso: è la prima città al mondo
Influence day Metaverso: gli eventi virtuali del futuro
Questo Metaverso creato da TechStar consiste quindi in una serie di spazi virtuali in cui poter organizzare eventi. Tra gli spazi disponibili nell’esperienza immersiva troviamo prima di tutto una main room, dedicata ad esempio a conferenze e streaming. Oltre a questa anche spazi riservati al networking e allo showcase di contenuti specifici dei brand. Grazie a questo design, quindi, la partecipazione da remoto diventa immersiva e ricca di possibilità di incontro per coloro che vi partecipano.
“Grazie alla nostra piattaforma Meta Presence®, per l’Influence Day abbiamo realizzato uno spazio virtuale tridimensionale personalizzato nel quale idee, progetti e persone si incontrano e possono interagire in modo immersivo, coinvolgente e stimolante attraverso una modalità del tutto nuova. INDA Metaverse è il primo spazio immersivo realizzato per un evento di rilevanza nazionale in grado di raccontare i valori e le tematiche specifiche della manifestazione, permettendo ai partecipanti di assistere ai live streaming e di interagire con i contenuti attraverso un avatar personalizzato“. Così ha commentato Marco Zanuttini, Fondatore e CEO di TechStar.
TechStar: Come creare un evento nel Metaverso
TechStar è in grado quindi di creare un’architettura digitale in linea con le idee dei clienti che necessitano di uno spazio virtuale nel Metaverso. Nella fase di progettazione ci sarà, infatti, la creazione e la personalizzazione degli spazi 3D, il caricamento degli asset dei brand, l’impostazione degli avatar e delle modalità di esplorazione dell’ambiente. Lo scenario verrà poi messo online sulla piattaforma Meta Presence© da cui gli utenti potranno accedere per partecipare agli eventi all’interno del Metaverso.