Spondee è la piattaforma che si occupa di aiutare tutti i proprietari di auto usate e soprattutto di garantirne la qualità agli acquirenti
Se far incontrare in sicurezza domanda e offerta non è sempre semplice quando si trattano automobili usate, Spondee è nata durante il lockdown del 2020 proprio con questo obiettivo. Il progetto si occupa di aiutare tutti i proprietari di auto usate a gestire tutte quelle “situazioni poco piacevoli” che ogni persona, prima o poi, è costretta a affrontare: il ripristino di un guasto meccanico o elettronico della propria auto.
Sulla piattaforma Spondee auto usate e tante garanzie
La piattaforma di Spondee si basa su una tecnologia proprietaria alla cui base è stato posto un algoritmo che definisce in maniera univoca il costo e l’eventuale rischio che la garanzia richiesta può sopportare. Le tariffe non sono fondate su “step chilometrici” o su “variabili legate all’anzianità del veicolo” ma è l’algoritmo che definisce, in funzione dello storico pregresso, dell’esperienza che i responsabili vendita hanno portato in struttura e della targettizzazione dell’utente il reale costo e soprattutto definisce se un utente è interessante o meno all’algoritmo stesso.
LEGGI ANCHE > HR stories, la vita in azienda diventa una webserie
“Con la garanzia Spondee bypassi tutto e decidi tu quando e come proteggerti dai rischi che potresti affrontare in futuro”, ha affermato Simone Biondi l’amministratore del gruppo. Spondee è frutto di uno sviluppo immaginato in uno dei periodi commercialmente “più oscuri” dell’ultimo decennio, adesso entra sul mercato con un servizio innovativo che storicamente è già presente da anni sul mercato inglese (warranty direct) e americano: non solo rivolto al “Business to Business” ma concentrato sullo sviluppo della realtà “Business to Consumer”.
Spondee Startup: le esigenze a cui risponde.
Spondee intende rispondere a questi problemi: dà la possibilità all’utente di accedere ad un servizio di garanzia guasti che tutela lui e la sua auto da eventuali guasti meccanici/elettronici futuri. In seguito all’acquisto dell’auto da privato, con l’attivazione di una garanzia guasti Spondee, l’utente puo essere certo che di fronte ad un guasto sul 95% dei componenti dell’auto, Spondee risolverà il problema rimborsando direttamente l’officina meccanica, compreso tutti i costi di manodopera. Tutto questo fino alla durata di 36 mesi e se il cliente lo desidera, potrà acquistare il servizio di garanzia pagandolo mensilmente tramite carta di credito o conto corrente grazie alla joint venture che hanno stipulato con la piattaforma di split ePayment Soisy.