Il Natale si avvicina con Cewe: ecco il Calendario dell’Avvento sostenibile e attento all’ambiente
I problemi legati al cambiamento climatico si fanno sempre più evidenti e la salute dell’ambiente e del nostro pianeta è sempre più centrale nel dibattito pubblico degli ultimi anni. Proprio per questo, secondo un sondaggio condotto da Google in collaborazione con Ipsos, il 78% dei consumatori prediligerà prodotti ecosostenibili per i regali natalizi. Moltissime persone quindi opteranno per l’acquisto di beni legati a marchi più attenti alla sostenibilità e all’ambiente, anche se meno conosciuti rispetto ai brand più famosi.
Calendario avvento sostenibile: la proposta di Cewe
I consumatori infatti sono sempre più informati su cosa sia ecosostenibile e su cosa non lo sia. Per questo si aspettano che anche le aziende si impegnino in questo settore e prediligono quelle che ci riescono concretamente son strategie e prodotti sostenibili. Proprio per questo Cewe, società europea che si occupa di stampa e prodotti fotografici, ha ideato un Calendario dell’Avvento sostenibile. Oltre al calendario hanno presentato anche altri prodotti ecologici che fanno bene all’ambiente.
LEGGI ANCHE > Come risparmiare in bolletta: i consigli di Aires e APPliA Italia
L’azienda Cewe ha quindi avvertito l’esigenza di contribuire alla lotta agli sprechi e all’inquinamento ambientale. Per fare questo ha investito su materiali biodegradabili e realizzato in fibra vegetale le scatole che contengono i cioccolatini. Tutti i Calendari dell’Avvento Cewe possiedono quindi una parte interna biodegradabile che può essere anche riutilizzata in maniera creativa, ad esempio come vaso per piantare semi. Inoltre, la carta utilizzata è certificata FSC®.
Cioccolatini e altri prodotti: Tutti ecosostenibili
Per quanto riguarda invece i cioccolatini da inserire nel calendario, Cewe ha stretto una partnership con Tony’s Chocolonely. Il brand di dolci olandese da anni propone un modello imprenditoriale basato sulla sostenibilità delle piantagioni, promuovendo condizioni di lavoro ottimali per i coltivatori. Ovviamente, anche in questo caso, ogni barretta di cioccolato è avvolta in una carta completamente riciclabile. Infine, oltre ai calendari, l’azienda ha pensato ad altri prodotti tutti ecosostenibili: dai fotolibri ai foto-calendari, dai menu e segnaposto per la cena di Natale agli adesivi personalizzati da applicare alle confezioni regalo, da cover per smartphone con foto a biglietti d’auguri, e altro ancora.