HR stories, la vita in azienda diventa una webserie
HR Stories è la prima sitcom girata in azienda che parla di lavoro e risorse umane
Raccontare il mondo delle risorse umane in un modo inedito e divertente si può e lo dimostra il progetto di Arca24, che ha chiamato HR Stories, scritta e prodotta da Arca24. Si tratta di una HR Tech factory specializzata nella realizzazione di software cloud per il settore delle risorse umane, disponibili in 6 lingue.
LEGGI ANCHE > Delos Lab, l’agenzia che umanizza le aziende attraverso la digitalizzazione
Le risorse umane diventano una serie
La company Arca24 propone così una webserie intitolata HR Stories, in uscita il 15 Novembre, dove si racconta la quotidianità in azienda di Silvia, una HR intraprendente a cui viene affidato un nuovo incarico. Le webserie sono costituite da 14 puntate, di circa 5 minuti l’una, da vedere durante una pausa caffè, dove si conoscerà Silvia e tutto il suo team alle prese con una “mission impossible” che si rivelerà, episodio dopo episodio, una vera e propria avventura.
La webserie è costituita da un cast non di attori professionisti, ma dai veri protagonisti dell’azienda: i dipendenti, che raccontano la quotidianità in modo ironico, così che sarà facile sorridere davanti a tante situazioni così comuni nel vissuto di chi lavora in ufficio.
HR stories: L’obiettivo della prima webserie girata in azienda
L’obiettivo della webserie è di rappresentare le innumerevoli resistenze al cambiamento, gli ostacoli alla transizione verso la digitalizzazione che i professionisti delle risorse umane, anche quelli più preparati e volenterosi, si trovano ad affrontare ogni giorno.Le soluzioni per fare meglio ci sono, ma spesso manca il tempo per rendersene conto.
- Tags
- HR stories