Il Second Hand è un’occasione per chi deve vendere la propria vettura che contribuisce a ridurre l’impatto ambientale: ecco come funziona
Dal 1° ottobre il capoluogo lombardo ha deciso di regolare la viabilità in area C e B, tra divieti, limiti e orari tra i più stringenti del Paese, e in molti si troveranno inevitabilmente di fronte alla necessità di adeguarsi e cambiare la propria vettura ma, allo stesso tempo, potranno avere l’opportunità di aderire a un più grande progetto di tutela ambientale e riduzione di emissioni di CO2. In questo contesto, la second hand, ancora una volta, si rivela un alleato per coloro che non possono più circolare con il proprio veicolo. Tanti automobilisti, potrebbero pensare, di vendere la propria auto che magari è ancora perfetta e può andare bene in tantissime altre zone d’Italia. Proprio per offrire supporto a chi decide di rimettere sul mercato il proprio veicolo, Subito, piattaforma per vendere e comprare in modo sostenibile, presenta alcuni semplici consigli per valorizzare al massimo il proprio annuncio e vendere nel miglior modo possibile.
Subito automobili seconda mano: come fare?
Ecco alcuni consigli che vengono forniti da Subito per farsi notare tramite un semplice annuncio e vendersi. Un primo elemento di fondamentale importanza è quella della prima impressione, poichè si sa, tutto passa quasi sempre dallo sguardo e in questo caso si tratta delle immagini che correderanno l’annuncio. Non occorre essere fotografi particolarmente abili, ma semplicemente tenere a mente un elemento spesso sottovalutato ma determinante per ottenere un risultato ottimale è la luce. Un secondo elemento da tenere in considerazione è quella di convincere le persone della qualità del prodotto e conquistare la loro fiducia è utile mettersi nei loro panni e capire cosa cercano e in che modo lo fanno.
LEGGI ANCHE > Samsung Electronics presenta l’evoluzione di SmartThings e introduce nuove esperienze sui dispositivi alla SDC22
Subito presenta consigli e percentuali: i dettagli
Secondo Subito, gli utenti iniziano la ricerca nell’80% dei casi inserendo cosa cercano e dove lo cercano, solo successivamente utilizzano filtri per raffinare le ricerche. Ecco come rendere efficace un annuncio: titolo e testo dell’annuncio sono determinanti, T è quindi importante scrivere le cose giuste. Parlare la lingua degli utenti è fondamentale per incontrarsi più facilmente. Spesso i visitatori usano una terminologia non tecnica: sono molte di più le richieste che indicano“4×4” o “fuoristrada” rispetto a quelle in cui è scritto “trazione integrale” o “SUV”. L’utilizzo dei filtri a disposizione su Subito (“marca”, “modello”) al posto del testo libero è molto frequente.
Subito automobili seconda mano: dall’idea alla vendita
Foto e descrizione sono pronti, è il momento di andare online. Non è necessario rendere visibile il proprio numero di telefono per essere contattati, email e messaggi nella chat dell’app, rapidi ed efficaci, saranno più che sufficienti per comunicare senza condividere i vostri dati. Teneteli d’occhio, per poter rispondere rapidamente una volta ricevuta la notifica e iniziare la conversazione con il potenziale acquirente. E nel frattempo, perché non cominciare a cercare la propria auto del futuro, sempre su Subito?