La fintech italiana supera il milione nella valutazione e per il momento chiude alla quotazione in borsa
Satispay continua la sua ascesa e supera la valutazione di 1 miliardo di euro, mentre arrivano altri €320 milioni di investimenti, portando a casa il titolo di unicorno. Giorni fa abbiamo avuto il piacere di ascoltare le novità in casa Satispay, che si sta muovendo verso obiettivi chiari: il consolidamento in Italia e l’espansione internazionale. I passi avanti verranno compiuti mantenendo fede alla promessa di ridurre le commissioni e semplificare i pagamenti e la gestione del denaro con l’introduzione, nel tempo, di nuovi servizi per i consumatori e
opzioni di visibilità per i negozianti, così come efficienza e rapidità per la Pubblica Amministrazione.
LEGGI ANCHE > NeN integra Satispay, pagare la bolletta diventa ancora più comodo
La scale up ha colto l’occasione per annunciare il round di serie D, con investimenti per €320 milioni. Entra così Addition come lead investor, mentre Greyhound Capital, già azionista, ha incrementato la propria quota. Sul breve-medio termine si esclude al momento la quotazione in borsa, dato che il marchio è molto spendibile presso gli investitori. Più in generale, i pilastri di Satispay auspicano un aggiornamento della normativa che riguarda i pagamenti elettronici in Italia, che si spera diventi presto al passo con l’avanzamento della tecnologia applicata alla materia.
Satispay unicorno: le parole di Dalmasso e Fixel
Alberto Dalmasso, co-fondatore e CEO di Satispay, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti perché, a seguito di questo round, sentiamo di avere tutti gli strumenti e le risorse necessarie per realizzare la nostra visione: creare il prossimo network di pagamento leader in Europa. Non solo sentiamo di avere i capitali necessari, ma anche esperienza e competenze. Negli ultimi due anni siamo cresciuti moltissimo, più che
raddoppiando la nostra customer base e lanciando in tre altri Paesi europei. Inoltre abbiamo coinvolto nel nostro team molti talenti che ci stanno aiutando a trasformare Satispay in una realtà più grande, strutturata e competitiva. È davvero un nuovo inizio e ci sentiamo più determinati che mai”.
Lee Fixel di Addition ha aggiunto: “Satispay sta rivoluzionando lo scenario del mobile payment in Europa, grazie a un servizio che permette a milioni di utenti di pagare in migliaia di negozi fisici e online, ma anche di scambiare denaro tra amici e famigliari, in modo efficiente e sicuro. Siamo entusiasti di essere al fianco di Satispay e sostenere la crescita del team, del numero di utenti ed esercenti, per arrivare a essere il sistemadi pagamento più diffuso in Europa”.