Ai blocchi di partenza l’AR Marketing School di Aryel: ecco di cosa si tratta
L’avvento del metaverso ha portato con sé una nuova necessità: c’è bisogno di professionisti specializzati nella realtà aumentata, e la richiesta diventerà sempre maggiore. La figura dell’AR Marketing Expert è diventata un must-have per i team delle aziende che puntano sull’innovazione. In questo ultimo biennio, sempre più aziende hanno puntato sulle tecnologie immersive come strategia di innovazione per aumentare brand awareness, engagement e ROI. I reparti marketing cercano figure che siano formate in questo campo e siano esperte sia di AR (Augmented Reality) che di marketing e comunicazione.
Per fare fronte a questa nuova domanda del mercato del lavoro, Aryel, la startup che permette di creare in pochi semplici step la propria realtà aumentata, lancia la sua AR Marketing School, una piattaforma unica nel suo genere dove si possono trovare risorse utili per lo studio e l’approfondimento della materia. La scuola prevede Masterclass e Workshop di AR Marketing, sessioni verticali che mirano a dare una competenza approfondita e mirata sull’argomento. I corsi saranno tenuti da esperti del settore, oltre che da professionisti delle diverse industries degli argomenti che si andranno ad approfondire. Le tematiche principali saranno l’implementazione della Realtà Aumentata nel Marketing, analizzata sia dal punto di vista teorico che pratico con strategy canvas progettati ad hoc per diversi settori, ma si discuterà anche della creazione di Brand Storytelling, utile per chi vuole sfruttare il potenziale dell’AR Marketing per migliorare brand awaress ed engagement.
LEGGI ANCHE > Vedrai acquisisce il 60% di Indigo.ai, azienda di Intelligenza Artificiale Conversazionale
Le masterclass, i workshop e i bootcamp saranno live e in lingua inglese, in sessioni di due, tre ore o anche intera giornata, che daranno una panoramica generale sul tema trattato, per poi scendere nello specifico con sessioni altamente interattive in cui i partecipanti applicheranno quanto appreso. Inoltre, è possibile iscriversi ai corsi e alle masterclass direttamente dal sito dell’AR Marketing School, scegliendo tra i vari argomenti di interesse.
Aryel AR Marketing School: le parole del CEO di Aryel, Mattia Salvi
“Ci siamo resi conto della necessità, per i nostri utenti ma non solo, di avere una piattaforma strutturata dove trovare contenuti aggiornati e di valore sulle tecnologie immersive, sull’AR Marketing e su tutto quello che ruota attorno a questo settore, oltre che
a casi studio e applicazioni pratiche” ha spiegato spiega Mattia Salvi, CEO e co-founder di Aryel. “Da qui l’idea di offrire ai nostri utenti, ma in generale a tutti una School che diventasse un punto di riferimento per chi vuole approfondire queste tematiche, anche alla luce del fatto che sempre più aziende cercano figure che si occupino di AR Marketing”.