
LG Electronics ha firmato una dichiarazione di intenti con SoundHound AI per sviluppare insieme una tecnologia di IA vocale all’avanguardia per i sistemi di in-vehicle infotainment (IVI) di futura generazione. In questo modo verrà introdotta un’esperienza più confortevole sia al conducente sia al passeggero, dal momento che si potrà beneficiare degli innovativi sistemi IVI di LG e della sofisticata piattaforma di IA, che consente il controllo vocale in conversazione.
La piattaforma di IA vocale di SoundHound si basa su Speech-to-Meaning e Deep Meaning Understanding, due tecnologie che hanno contribuito a migliorare l’esperienza vocale da una semplice interfaccia di comando e controllo a delle funzionalità conversazionali più intuitive per automobilisti e passeggeri. Questa nuova collaborazione, inoltre, permetterà agli utenti di usufruire delle voice commerce partnership di SoundHound: i conducenti e i passeggeri avranno la possibilità di fare un pieno di benzina, pagare il parcheggio o, eventualmente, anche ordinare da mangiare comodamente dal proprio veicolo, usando semplicemente il microfono e il display di infotainment.
LEGGI ANCHE > Cercare lavoro nell’era dell’intelligenza artificiale: missione possibile
Eun Seok-hyun, Presidente della Vehicle component Solutions (VS) di LG ha spiegato: “Siamo entusiasti della collaborazione con SoundHound e attendiamo l’occasione di fornire nuove esperienze in-vehicle grazie alla perfetta integrazione tra la piattaforma di IA vocale e i nostri ultimi sistemi IVI. Questa partnership ci consentirà di rispondere in maniera più efficiente alle esigenze dei clienti dell’industria automobilistica e di realizzare delle soluzioni innovative per migliorare il futuro della mobilità”.
LEGGI ANCHE > LG Electronics e gli errori comuni da evitare con i climatizzatori
Keyvan Mohajer, President e CEO di SoundHound, ha dichiarato: “Il nostro accordo con LG darà ai produttori automobilistici di ogni livello la possibilità di fornire la tipologia di esperienza di infotainment a comando vocale a cui gli utenti sono ormai abituati in ogni circostanza. Stiamo per entrare in un’era in cui le persone si aspettano di dialogare con i dispositivi allo stesso modo in cui conversano tra di loro e in cui queste interazioni saranno di aiuto e spontanee. Questa esperienza è resa possibile dalla forma più avanzata di tecnologia di IA vocale”.