LG ha posto l’attenzione su come anche le piccole azioni possono fare la differenza. Ed è proprio questo il concept della campagna #CareForWhereYouLive della divisione Air Solution di LG Electronics che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sul riscaldamento globale e sui cambiamenti climatici. Le emissioni di carbonio e i consumi elettrici possono essere ridotti grazie ad alcune “buone abitudini” da adottare nella vita di tutti i giorni e le sofisticate tecnologie dei climatizzatori residenziali di LG possono supportare i consumatori a impegnarsi per vivere in modo più sostenibile.
LEGGI ANCHE > X-Planet, transizione italiana verso il web 3.0 tra community e NFT
LG Electronics tramite un quiz sul suo sito, ha messo in luci alcuni degli errori più comuni che si commettono nell’uso dei climatizzatori: impostare la temperatura minima quando si accende il condizionatore per un raffreddamento rapido è un’abitudine sbagliatissima, meglio selezionare la temperatura consigliata (25-26°C) con velocità della ventola “alta” e una volta raggiunta la temperatura desiderata, la velocità della ventola può essere impostata come “bassa”.
LEGGI ANCHE > Alassio GameChain City. Gaming e Blockchain: AAA Cercansi startup
Un’altra “buona abitudine” secondo LG è che non bisogna aspettare di essere a casa prima di accendere il climatizzatore. Le smart home di oggi consentono di controllare anche da remoto i propri elettrodomestici, l’ideale è quindi impostare la temperatura del condizionatore quando si è fuori casa, così da trovare un ambiente confortevole al proprio rientro. Inoltre, una volta raggiunta la temperatura impostata non è consigliato spegnere il condizionatore e riaccenderlo quando si sente caldo, ma andrebbe disattivato solo quando non viene utilizzato per lunghi periodi.
LEGGI ANCHE > La prima microcar pieghevole elettrica arriverà nel 2024
LG Electronics climatizzatori: le piccole azioni possono fare la differenza
Una modalità non vale l’altra, anzi è importante scegliere la modalità giusta per ridurre il consumo energetico. Inoltre, non basta pulire i filtri del climatizzatore solo una volta prima dell’accensione. Durante periodi di utilizzo prolungato, è consigliato pulire i filtri del proprio climatizzatore ogni due settimane, in modo da ottenere aria pulita e migliorare le prestazioni del filtro stesso. Il comfort climatico nelle nostre case è fondamentale, ma se seguiamo alcune piccole regole possiamo ridurre il nostro impatto sull’ambiente, e come ci vuole ricordare la campagna #CareForWhereYouLive: bastano piccoli gesti.