Più di 5.700 eBike RideMovi saranno disponibili in Italia a partire da luglio attraverso l’app FREE NOW
FREE NOW, la Super App della Mobilità, e RideMovi, azienda leader in Europa nel settore della micromobilità in condivisione, hanno annunciato oggi la loro partnership a livello internazionale. Da oggi, in Italia, le nuove eBike RideMovi saranno disponibili per la prenotazione attraverso l’app FREE NOW e fruibili nelle città di Milano, Roma e Torino. Nei prossimi giorni le eBike saranno inoltre disponibili nell’app FREE NOW anche in Spagna, nelle città di Siviglia e Barcellona. In totale, oltre 5.700 eBike RideMovi saranno prenotabili tramite l’app FREE NOW in Italia, dando il via ad una tra le più grandi integrazioni di biciclette nella storia di FREE NOW in soli pochi giorni. Per gli utenti, questo significherà una scelta ancora più ampia e un processo di prenotazione più semplice, in quanto, a partire da oggi, potranno utilizzare FREE NOW per tutte le loro esigenze di mobilità quotidiana, includendo i veicoli RideMovi.
Prossimamente sarà prevista anche l’integrazione di un’altra opzione di micromobilità in condivisione, con il lancio dei nuovi monopattini RideMovi. Gli utenti potranno così scegliere l’opzione di trasporto sostenibile più adatta alle loro esigenze tramite un’unica app. La partnership con FREE NOW è in programma anche per altre città europee, dato che i servizi di micromobilità di RideMovi sono disponibili in più di 24 città (Milano, Firenze, Venezia, Bologna, Torino, Roma, Padova, Barcellona, Siviglia e Saragozza, Helsingborg e molte altre).
“Con RideMovi abbiamo accolto un importante player nel settore della micromobilità, impegnato come noi in soluzioni di mobilità sostenibile. Siamo entusiasti di aumentare la nostra offerta di biciclette con RideMovi e di rendere disponibili un maggior numero di eBike disponibili con la nostra app. Da gennaio, abbiamo aggiunto oltre 10.000 biciclette alla nostra flotta in Europa per far fronte al boom delle eBike. FREE NOW ha infatti registrato un incremento notevole della domanda di utilizzo di eBike nell’ultimo mese superando di gran lunga gli utilizzi dei 7 mesi precedenti. Ecco perché questa partnership arriva esattamente al momento giusto. In Europa siamo la piattaforma di mobilità con la più ampia varietà di mobilità in condivisione per i consumatori e l’unica Mobility Super App, con cui gli utenti possono accedere a ben dieci aziende di mobilità attraverso un’unica piattaforma – il tutto facilmente, dalla prenotazione al pagamento” ha affermato Umberto Javarone, General Manager di FREE NOW Italia.
“Siamo lieti di unire le forze con FREE NOW. Questa collaborazione fortifica ulteriormente la nostra visione di mobilità sostenibile e aumenterà la possibilità per i cittadini e i visitatori di scegliere un modo green e divertente per spostarsi. La nostra nuova partnership con FREE NOW consentirà un accesso più facile ai nostri servizi, contribuendo a ridurre il traffico nelle nostre città” ha dichiarato Alessandro Felici, fondatore e CEO di RideMovi.
Per entrambe le aziende, l’offerta di un’alternativa di mobilità più sostenibile è fondamentale: il brand ha annunciato a gennaio il suo Move to Net-Zero con l’ambizioso obiettivo di arrivare al 100% di corse senza emissioni entro il 2030. L’ambiente e l’impatto sociale sono al centro di ogni decisione aziendale di RideMovi, che lavora costantemente per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. In quattro anni gli utenti di RideMovi hanno percorso 30 milioni di km in bicicletta, risparmiando 4500 tonnellate di CO2, l’equivalente di 230.000 alberi. La riduzione dell’uso dell’auto nelle città in cui opera RideMovi è stata oltre l’82%. Per inaugurare la nuova partnership, FREE NOW offre uno sconto limitato nel tempo per offrire ai propri utenti la possibilità di provare un’eBike! Con il codice RIDEMOVI è disponibile uno sconto di 5 euro su 2 corse a Milano, Roma e Torino fino al 21 luglio.
LEGGI ANCHE > Spindox lancia Proxible, il programma di accelerazione fra Europa e USA