Al Fuorisalone con il racconto di un design sempre più al servizio della persona
A sense of wellness, per il raggiungimento della dimensione ideale di un benessere personale, da sperimentare non solo in spa, ma anche in luoghi del vivere quotidiano dove il design si adatta e va incontro alle esigenze di ogni singolo individuo, rendendo il benessere una pratica più accessibile e una conquista quotidiana con significativi benefici per la salute della persona.
Starpool torna, quindi, alla 60edizione del Salone del Mobile.Milano e al Fuorisalone, presentando soluzioni wellness che mettono il design al servizio della persona, con l’obiettivo di creare percorsi benessere completi e funzionali, pensati per soddisfare le esigenze di ogni individuo e per promuovere un costante miglioramento della qualità della vita, della salute, e dell’equilibrio pisco-fisico.
Seguendo questo fil rouge, Starpool sarà presente al Salone con un allestimento che rende labili i confini tra in e out, in una commistione tra uomo, edificio e natura. La vegetazione dell’area social, situata all’ombra di un albero centrale, attraverserà gli spazi dello stand per abbracciarne l’architettura fino a culminare nel giardino, in un gioco di rimandi con la proposta outdoor in esposizione.
L’ospite avrà la chiara percezione del legame con l’esterno pur trovandosi negli spazi chiusi della fiera, scoprendo come ogni luogo possa diventare un’inaspettata oasi di autentico benessere, in cui riconnettersi con se stessi e la natura, per riappropriarsi di un tempo lento, di qualità e, attraverso nuovi percorsi sensoriali, ritrovare l’equilibrio psico-fisico.
In questa ambientazione, con l’obiettivo di rendere il benessere una conquista quotidiana e più accessibile, Starpool presenterà soluzioni wellness che rivisitano prodotti iconici dell’azienda.
Starpool, l’azienda torna in doppia location al Salone del Mobile Milano
Nel percorso dall’indoor all’outdoor, viene sottolineato come il design sia al servizio della persona, adattando i prodotti sempre più alle esigenze di benessere e salute e instaurando tra questi e l’ambiente che li circonda un continuum dai confini sbiaditi.
Inoltre, non mancherà una nuova collezione di ispirazione orientale firmata da Cristiano Mino, disegnata e realizzata per integrarsi a tutti gli ambienti della casa come complemento d’arredo. In questo modo il design oltre a mantenere il proprio valore estetico, porta direttamente tra le mura domestiche tutta la professionalità della spa, per viverla ogni giorno con innumerevoli benefici sulla propria salute e benessere psico-fisico.
Risulta quindi chiara la necessità di portare la professionalità del commercial wellness nel private e adattare al mondo casa le soluzioni wellness, seguendo le tendenze di mercato che dimostrano quanto sia forte la domanda di un benessere autentico, come pratica quotidiano.
Il progetto del Salone del Mobile trova continuità e dialoga con lo showroom di Via Durini, 27, parte del Fuorisalone, dove i visitatori potranno provare in prima persona sessioni di galleggiamento asciutto con Zerobody e Live Experience di Brain Training da vivere in gruppo grazie a Wellness Coach, il sistema innovativo self use che favorisce l’allenamento al benessere mentale con percorsi di mindfulness e respirazione guidata.