Cognex: le più innovative tecnologie di visione artificiale per l’automazione della logistica a LogiMAT 2022
Soluzioni d’avanguardia per l’elaborazione di immagini per le attività di scansione, lettura e di riconoscimento
Cognex si prepara a presentare le più innovative soluzioni di visione artificiale per applicazioni nell’intralogistica e nella gestione dei processi alla LogiMAT che si terrà a Stoccarda dal prossimo 31 maggio al 2 giugno 2022. LogiMAT è la più grande fiera annuale dell’intralogistica in Europa e offre agli esperti visitatori una panoramica completa del mercato dell’intralogistica e della gestione dei processi logistici.
Un ambito perfetto per esporre ad un pubblico professionale davvero internazionale le innovative e potenti tecnologie di visione che Cognex ha sviluppato per l’automazione della logistica. Allo stand J11 nel padiglione 1 Cognex metterà al centro della sua partecipazione il tunnel di scansione a sei lati nel quale sono integrate diverse soluzioni per l’industria logistica.
Cognex LogiMAT 2022. Le più innovative tecnologie di visione artificiale
L’innovativa soluzione è in grado di rilevare anche i codici a barre stampati male o molto piccoli che possano essere letti in modo affidabile da tutti i lati, da prospettive estreme, su pacchetti ed involucri con poco spazio tra l’uno e l’altro e ad alta velocità. Verrà presentato il sistema di visione Cognex 3D-A1000 per la misurazione e il riconoscimento di oggetti che dimostrerà in modo pratico che la misurazione veloce e accurata di oggetti di forma regolare e non, grazie ad una smart camera industriale 2D e 3D compatta e mobile, non è più un problema.
Le tecnologie di Deep Learning consentono oggi la classificazione di pacchetti e altri oggetti. Lo rende evidente la telecamera intelligente Cognex In-Sight D900. Grazie proprio ad In-Sight D900 e al sistema di visione 3D-A1000, ad esempio, è possibile identificare ogni contaminazione di contenitori o rilevare oggetti su vassoi di smistamento ad alta velocità, incrementando così notevolmente l’affidabilità dei processi logistici.
Alla LogiMAT, Cognex presenterà anche l’innovativo specchio orientabile ad alta velocità HSSM che consente la scansione e la lettura ottimizzata di codici a barre su grandi campi visivi con un unico sistema compatto. HSSM è stato sviluppato appositamente per l’utilizzo con il lettore di codici a barre DataMan 470. La scansione dei pallet, l’aggregazione e altre applicazioni su grandi aree, che in precedenza richiedevano la visione ad alta risoluzione su PC o più sensori a montaggio fisso, possono essere oggi realizzate più economicamente grazie a questa nuova brevettata soluzione. Allo stand Cognex, i visitatori potranno approfondire i dettagli tecnologici e applicativi dei lettori fissi DataMan 280, DataMan 370 e DataMan 470, che consentono, tra gli altri, soluzioni efficaci di order picking e altri processi logistici.
LEGGI ANCHE > Vindome, la prima app di investimento in vini pregiati, rivela le sue novità