Le due B Corp lanciano una serie di iniziative per sensibilizzare sull’importanza delle azioni quotidiane
Flowe è una B Corp con lo scopo di educare i giovani ai temi dell’innovazione e della sostenibilità economica, sociale ed ambientale. zeroCO2 è una società benefit e B Corp italiana che si occupa di sostenibilità ecosistemica attraverso progetti di riforestazione ad alto impatto sociale. Il 22 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, Flowe e zeroCO2 si sono unite per la seconda edizione del progetto Revolution.
LEGGI ANCHE > Marlene lancia la prima Live Streaming School in Italia
L’iniziativa vuole sottolineare l’importanza dei piccoli gesti quotidiani per salvaguardare l’ambiente. Revolution propone una fitta rassegna di eventi digitali e fisici in diverse città d’Italia consentirà agli utenti di prendere parte alla rivoluzione, tra workshop, swap party, clean up e lezioni di yoga. Revolution darà modo a tantissime persone di attivarsi fisicamente attraverso varie communities votate alla sostenibilità disseminate sul territorio, le quali tra il 22 e il 23 aprile organizzeranno eventi green e workshop in varie città italiane. Le realtà coinvolte sono oltre 20, tra cui Recup, Nei tuoi panni, La Mula, Montagna Che Avanza e Inspire.
Tra gli eventi più importanti c’è l’appuntamento per il 22 sera al Teatro Bello di Milano. Andrea Bellati, Giovanni Mori, Silvia Moroni, Nicolas Lozito, Sofia Pasotto e Luciano Canova racconteranno storie di sostenibilità per discutere sull’importanza dei piccoli gesti quotidiani in grado di generare un cambiamento irreversibile nella cultura e nel mondo. A Roma, imperdibile l’appuntamento del 22 ore 18.30 a Parco Schuster per l’inaugurazione di RespirAzione, l’ultima opera di tronchi intagliati di Andrea Gandini in collaborazione con Worldrise.
LEGGI ANCHE > Politecnico di Milano e CremonaFiere insieme per il futuro: nasce Thesis Incubator Design Studio
Giornata Mondiale della Terra Flowe zeroCO2: la campagna green arriva anche sui social
A completare il progetto Revolution è la campagna di sensibilizzazione sui social. Questa invita gli utenti a realizzare e raccontare con parole, foto o video piccoli gesti quotidiani che fanno la differenza. Le azioni potranno essere postate su Instagram taggando @flowe.ita e @zeroco2.eco con l’hashtag #gestisostenibili oppure caricate sulla landing www.flowe.com/revolution-2022. Per ogni azione registrata Flowe, grazie a zeroCO2, pianterà un albero in Guatemala (fino a un massimo di 5.000 alberi), una grande azione di riforestazione che prosegue ormai fin dalla nascita della società benefit. Inoltre, Revolution ha chiesto l’aiuto di alcuni talent, che condivideranno gesti positivi e inviteranno i propri followers a fare lo stesso: Matteo Fiocco, Valeria Margherita Mosca, Luca Discacciati, Margot Sikabonyi, Roberto Ricotta, Martina Domenicali, Andrea Pirillo e Riccardo Zanetti.