Garmin ha lanciato il nuovo smartwatch D2 Mach 1, pensato per i piloti e gli appassionati di aviazione, ma anche per chi vuole essere sempre informato sul proprio benessere
Garmin International Inc. è una filiale di Garmin Ltd., leader mondiale nella navigazione satellitare. Il 28 marzo è stato presentato da Garmin il nuovo D2 Mach 1, lo smartwatch GPS per professionisti e amanti del mondo dell’aviazione dal design classico. Il luminoso schermo AMOLED touchscreen e la batteria con autonomia fino a 11 giorni, garantiscono a tutti gli appassionati del volo aggiornamenti sulle condizioni meteo1, le mappe per la navigazione e molto altro. Ma non solo.
LEGGI ANCHE > Instagram: nuove funzionalità per una comunicazione sempre più veloce e divertente
D2 Mach 1 è adatto a ogni situazione della vita quotidiana, in quanto crea una sinergia perfetta tra la struttura robusta e resistente e i materiali pregiati, come lo zaffiro e il titanio. Il nuovo smartwatch di casa Garmin include tutte le informazioni necessarie per assistere al meglio piloti nella navigazione e avere sotto controllo i dati più importanti. La frequenza multi-banda e il supporto multi-GNSS consentono un posizionamento GPS più preciso. Tra le funzioni più importanti abbiamo la navigazione Direct-to, che consente ai piloti di navigare direttamente verso un aeroporto e quella Nearest, che attiva una rotta diretta verso quello più vicino.
Lo smartwatch di Garmin offre rapporti meteo agli aeronauti, con informazioni sui venti, sulla visibilità e altro ancora prima del decollo. Sono anche disponibili previsioni per aeroporti specifici, comprese le proiezioni per le tendenze della temperatura, il punto di rugiada e altro ancora. D2 Mach 1 inizia automaticamente a tracciare l’attività al decollo. Di conseguenza trasferisce data, durata, tempo totale di volo e rotta al registro flyGarmin.com dell’utente. I piloti possono inviare in modo molto semplice e intuitivo i piani di volo dall’applicazione Garmin Pilot al D2 Mach 1 e visualizzare l’elenco dei waypoint inclusi nella loro rotta.
LEGGI ANCHE > Lundbeck Italia investe nella piattaforma “People”: dal bilancio delle competenze al people caring a portata di click
Garmin presenta il nuovo smartwatch D2 Mach 1, l’alleato perfetto in volo e non solo
Il Garmin D2 Mach 1 è il compagno perfetto non solo in volo. Offre una grande varietà di funzioni di monitoraggio della salute con avvisi configurabili dall’utente. Tra le possibilità più interessanti ci sono il controllo della frequenza cardiaca al polso, tracking avanzato del sonno, attività respiratorie, analisi dello stress, della salute, idratazione e, per il pubblico femminile, monitoraggio del ciclo mestruale.
Tutte le funzionalità di Garmin D2 Mach 1
Il tracciamento dell‘energia Body Battery mostra agli utenti quanto è “carico” il proprio corpo e le conseguenze dello stress e dell’esercizio fisico. Inoltre, la nuova funzione Health Snapshot genera un report sulle condizioni di salute che gli utenti possono condividere con un professionista. In questo modo, sarà più facile capire il motivo per la quale non ci si sente al meglio in alcuni momenti.
Garmin D2 Mach 1 accompagnerà gli utenti in ogni momento della giornata. Sarà possibile scaricare fino a 2000 canzoni sul proprio orologio, oltre a usufruire delle playlist di Spotify, Amazon Music e Deezer. Questo innovativo smartwatch permette di effettuare pagamenti contactless e ricevere notifiche di chiamate, messaggi, promemoria del calendario, aggiornamenti dai social media, ultime notizie e altro ancora. Inoltre, si può accoppiare l’orologio con un dispositivo Garmin inReach per inviare messaggi preimpostati, attivare il tracciamento o inviare un SOS al Garmin IERCC, il nostro centro di coordinamento delle emergenze professionale con personale disponibile 24/7.